la generazione delle idee

Oltre la musica: a Corneliano d’Alba con i Bluebeaters

Sabato 11 maggio “Oltre La Musica”, il format ideato dai ragazzi della Generazione delle idee, porta a Corneliano d’Alba al Cinema Vekkio i Bluebeaters, unica data piemontese del Non sento più tour che celebra i 30 anni della band.

La serata inizierà alle 19.30 con il talk “Vivere di musica” insieme a Cristiano Cometto – direttore dell’APM di Saluzzo, il producer Tommaso Minio, Ruben Brovida in arte Radio Fujot, gli artisti Alvaro e jekyll, il DJ NCL e Marcello Pasquero di Radio Alba. Un confronto a più voci alla scoperta di storie e ed esperienze di chi è riuscito a fare della musica la propria vita, senza necessariamente essere una star del palco, un universo sommerso ma fatto di un caleidoscopio di professioni tutte accomunate da un’autentica passione per la musica. Alle 22, saliranno sul palco i Bluebeaters per un’immersione nel loro sound ska, pop, rock and reggae.

INGRESSO GRATUITO – Circolo Arci Cinema Vekkio C.so Riddone 3 – Corneliano d’Alba

OLTRE LA MUSICA

“Oltre la musica” è la rassegna pensata e sviluppata dai ragazzi della Generazione delle idee. La musica fa parte della vita di ognuno di noi: quale è il suo ruolo oltre all’ascolto? Come può migliorare il nostro benessere e rafforzare i rapporti tra le persone? Affronteremo questi temi nel programma di incontri che, a partire da Alba, toccherà tre Spazi Giovani della provincia di Cuneo.

LA GENERAZIONE DELLE IDEE

La generazione delle idee è il progetto della Fondazione CRC che coinvolge i giovani della provincia di Cuneo offrendo loro l’opportunità di partecipare attivamente alla creazione e allo sviluppo di iniziative volte al miglioramento del territorio. Attraverso questa iniziativa i giovani possono condividere idee, partecipare a progetti e ricevere formazione su diverse tematiche promuovendo così l’innovazione e lo sviluppo sostenibile nella propria comunità.

• Inizio evento: sabato 11 Maggio 2024 – 19:30
  • Fine evento: sabato 11 Maggio 2024 – 00:00