Giovani in contatto

16 Giugno 2021

29 Ottobre 2021

Giovani in contatto

La Fondazione CRC attraverso il bando Giovani in contatto, all’interno della sfida +Comunità, intende valorizzare il protagonismo giovanile nelle comunità locali, investendo sui giovani, cittadini di domani. Il bando è diviso in due linee di intervento: linea 1 rivolta agli Enti locali (Comuni) quali capofila in partenariato obbligatorio con almeno un soggetto del Terzo settore; linea 2 rivolta alle Diocesi e alle Parrocchie.

La scadenza del bando è stata prorogata al 29 ottobre 2021

Scarica il bando
Guarda il video di presentazione del bando>

Scarica l’elenco dei contributi deliberati>

Segui i progetti su: http://giovanincontatto.it/

Obiettivo

Il Bando Giovani in Contatto intende sostenere:

• La diffusione e l’aumento di consapevolezza nella cittadinanza sulle conseguenze psicologiche che il distanziamento imposto per ragioni sanitarie ha avuto sui giovani, preadolescenti e adolescenti.
  • La necessità di valorizzare i giovani attraverso la promozione di strategie volte a favorire il protagonismo giovanile quale primo strumento di prevenzione e cura nel senso più ampio del termine creando opportunità di socializzazione nel mondo reale.
  • L’importanza di investire sulle persone e sulle relazioni quale elemento primario di benessere.
  • La diffusione di strategie locali e piani di azione concreti dedicati ai giovani come parte attiva delle comunità.

Budget

Il bando metterà a disposizione complessivamente 715 mila euro per il sostegno di progetti biennali di strategie locali e piani di azione dedicati ai giovani.

Soggetti ammissibili e territorio di riferimento

Il bando si rivolge a tutta la provincia di Cuneo, dando priorità alle quattro aree di tradizionale operatività della Fondazione CRC. In entrambe le linee sono incentivate le aggregazioni tra soggetti diversi che saranno oggetto di criterio premiante in fase di valutazione.