Attrazione Risorse Progettazione PNRR

Stato

Aperto

Data di pubblicazione

25 Gennaio 2022

Data di scadenza

31 Dicembre 2022

Sfida

Settore


Condividi:

Attrazione Risorse Progettazione PNRR

Da dicembre 2021 il PNRR (“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”) elaborato dall’Italia nell’ambito del Piano Next Generation UE sta entrando nella fase di operatività con la pubblicazione di diversi bandi. Al fine di sostenere i soggetti della provincia di Cuneo nelle fasi di attrazione di tali risorse e nella successiva fase di gestione dei progetti, il Programma Attrazione Risorse prevede l’attivazione di uno specifico Bando Progettazione PNRR.

Il Bando mette a disposizione dei soggetti del territorio:

  • servizio di informazione e assistenza in fase preliminare di candidatura;
  • risorse economiche per co-finanziare le spese di redazione di proposte progettuali da presentare nell’ambito di bandi PNRR. 

SCARICA IL BANDO>

SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>

VAI ALL’AREA ROL>

Budget

Il presente bando ha uno stanziamento complessivo pari a 500.000 euro. La Fondazione CRC cofinanzia l’80% dei costi ammissibili di progettazione entro il limite massimo di 8 mila euro in caso di studi di fattibilità preliminari e 25 mila euro in caso di studi di progettazione di maggior dettaglio (es. definitivo, esecutivo). Il richiedente si impegna a coprire il restante 20% con risorse proprie.

Il cofinanziamento della Fondazione per la copertura dei costi di progettazione non implica in alcun modo un impegno a cofinanziare il progetto vero e proprio.

Soggetti ammissibili

Il bando è aperto all’intero territorio provinciale. Le candidature devono essere presentate da enti che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione CRC, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, e riportato al capitolo 3 del Programma Operativo 2022, disponibile a questo link: https://fondazionecrc.it/chi-siamo/programmazione/

In particolare:

  • i Comuni o le reti di Comuni con popolazione residente complessiva superiore a 15 mila abitanti possono beneficiare fino a un massimo di cinque contributi a seguito di richieste presentate a valere sul presente Bando;
  •  i Comuni con popolazione residente inferiore a 15 mila abitanti possono beneficiare al massimo di due contributi a seguito di richieste presentate sul presente Bando.

Tutti gli altri enti ammissibili a ricevere contributo possono beneficiare fino a un massimo di due contributi all’anno a seguito di richieste presentate a valere sul presente Bando. Non sono ammissibili richieste di contributo per candidature già formalizzate.

Tempistiche e modalità di presentazione delle richieste

Il presente bando è aperto fino al 31 dicembre 2022, salvo esaurimento delle risorse disponibili

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?

Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
Via Roma 17, 12100 Cuneo · Tel. +39 0171.452711 · info@fondazionecrc.it
Codice Fiscale 96031120049 · Licenza SIAE n.4714/I/4380 · Sitemap