Attrazione Risorse – Misura progettazione PNRR

31 Dicembre 2023

Sfida

Attrazione Risorse – Misura progettazione PNRR

Il PNRR, suddiviso in 6 missioni (“Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”, “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, “Infrastrutture per una mobilità sostenibile”, “Istruzione e ricerca”, “Inclusione e coesione” e “Salute”) e con una dotazione finanziaria complessiva pari a 191,5 miliari di euro (a cui vanno aggiunti i 13 mld del Fondo React UE e i 30,6 mld del Fondo Nazionale Complementare), ha l’obiettivo di attivare un percorso di crescita di grande impatto e duratura nel tempo aumentando i consumi, il Pil, gli investimenti e l’occupazione e lasciando così un’eredità preziosa alle generazioni future. Al fine di sostenere i soggetti della provincia di Cuneo nelle fasi di attrazione di tali risorse il Programma Attrazione Risorse prevede l’attivazione di uno specifico bando Progettazione PNRR e di un servizio di informazione e assistenza in fase preliminare di candidatura.

SCARICA IL BANDO>
SCARICA LE FAQ>
VAI ALL’AREA ROL>

Oggetto del bando

Il bando mette a disposizione dei soggetti del territorio risorse economiche per co-finanziare le spese di redazione di proposte progettuali da candidare nell’ambito di bandi PNRR.

Budget

Il presente bando ha uno stanziamento complessivo pari a 500 mila euro. La Fondazione CRC cofinanzia l’80% dei costi ammissibili di progettazione entro il limite massimo di 8 mila euro in caso di studi di fattibilità preliminari e 25 mila euro in caso di studi di progettazione di maggior dettaglio (es. definitivo, esecutivo). Il richiedente si impegna a coprire il
restante 20% con risorse proprie.

Soggetti ammissibili

Le candidature devono essere presentate da enti che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione CRC, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, e
riportato al capitolo 6 del Programma Operativo 2023, disponibile sul sito internet della Fondazione.

Tempistiche e modalità di presentazione delle richieste di contributo

È possibile presentare richiesta di contributo a parziale copertura delle spese di progettazione di un’iniziativa da candidare a valere su uno dei Bandi promossi nell’ambito delle sei Missioni del PNRR, a condizione che il bando sia aperto. In ogni caso la concessione del contributo è subordinata alla presentazione del dossier di candidatura. Il presente bando è aperto fino al 31 dicembre 2023, salvo esaurimento delle risorse disponibili. La Fondazione si impegna a valutare le richieste nel più breve tempo possibile, indicativamente in occasione del primo Consiglio di Amministrazione successivo alla presentazione della richiesta di contributo, in modo da garantire il proprio eventuale sostegno in tempi utili alla partecipazione ai bandi PNRR.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL.