Attrazione Risorse – Misura Progettazione Enti Pubblici

31 Dicembre 2023

Sfida

Attrazione Risorse – Misura Progettazione Enti Pubblici

La Fondazione intende mettere a disposizione degli Enti Pubblici attivi nella programmazione territoriale provinciale delle risorse finanziarie per sostenere la capacità progettuale in ambito regionale, nazionale ed europeo, favorendo così iniziative che possano promuovere lo sviluppo economico complessivo del territorio e del suo capitale sociale. Il bando mette a disposizione risorse finanziarie per coprire le spese di redazione di proposte progettuali da presentare nell’ambito di bandi pubblici regionali, nazionali ed europei.

SCARICA IL BANDO>
SCARICA LE FAQ>
SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>

Budget

Il presente bando ha uno stanziamento complessivo di 100 mila euro. La Fondazione cofinanzia l’80% dei costi totali ammissibili di progettazione entro il limite massimo di 8 mila euro nel caso in cui il richiedente sia capofila/coordinatore della proposta progettuale, 4 mila euro nel caso in cui il richiedente sia partner di progetto. Il richiedente si impegna a coprire il
restante 20% con risorse proprie. Il cofinanziamento della Fondazione per la copertura dei costi di progettazione non implica in alcun modo un impegno a cofinanziare il progetto vero e proprio. La Fondazione si riserva comunque di valutare richieste che dovessero pervenire in tal senso.

Soggetti ammissibili

Sono ammesse le candidature presentate da enti ammissibili a contributo della Fondazione CRC nella categoria Ente Pubblico, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali e riportato al Capitolo 6 del Programma Operativo 2023, disponibile sul sito della Fondazione. Non sono ammissibili richieste di contributo per candidature a valere su bandi chiusi.
Ogni ente ammissibile può beneficiare di massimo 3 contributi all’anno a seguito di richieste presentate sul presente bando.

Tempistiche e modalità di presentazione delle richieste di contributo

È possibile presentare richiesta di contributo a parziale copertura delle spese di progettazione di un’iniziativa da candidare su uno specifico bando regionale, nazionale o europeo, a condizione che il bando sia aperto o che sia possibile prevedere, sulla base di documentazione ufficiale, una pubblicazione in tempi certi. In ogni caso la concessione del contributo è subordinata alla presentazione del dossier di candidatura. Il presente bando è aperto fino al 31 dicembre 2023, salvo esaurimento delle risorse disponibili. La Fondazione si impegna a valutare le richieste nel più breve tempo possibile, indicativamente in occasione del primo Consiglio di Amministrazione successivo alla presentazione della richiesta di contributo, in modo da garantire il proprio eventuale sostegno in tempi utili alla partecipazione ai bandi regionali e nazionali. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL.