Quaderno 46

Occhio allo sport. Ruolo, impatto e prospettive dell’attività fisica e sportiva
(aprile 2024)

Il Quaderno 46, realizzato in collaborazione con il SUISM dell’Università di Torino e grazie al supporto di CONI, Sport e Salute e il Comitato Italiano Paralimpico, propone un approfondimento quantitativo e qualitativo sul settore sportivo in provincia di Cuneo, fornendo una mappatura e una descrizione delle associazioni e società sportive provinciali. Il rapporto esplora anche le abitudini e i bisogni della popolazione della provincia di Cuneo in relazione all’attività fisica e sportiva, tenendo in considerazione la complessità dei fattori individuali, sociali e culturali strettamente relazionati alla sfera dello sport e il più ampio quadro di linee guida internazionali per un benessere completo della persona e della comunità che la circonda.

Scarica le slide della presentazione>