Programmazione

• Programma Operativo (DPP)

Il Programma Operativo (Documento Programmatico Previsionale o DPP) interpreta e recepisce anno per anno le indicazioni delle Linee di indirizzo e del Piano Programmatico Pluriennale, in previsione dell’annualità successiva.
    Con tale documento sono esplicitate risorse disponibili e azioni e obiettivi che la Fondazione concretamente si pone.

Anni precedenti

Programma operativo 2016 (DPP 2016)
    DPP 2015
    DPP 2014
    DPP 2013
  • 2016-17

Nella riunione di lunedì 28 settembre il Consiglio Generale della Fondazione CRC ha approvato all’unanimità il Piano Programmatico Pluriennale 2016-17, il documento che contiene le linee guida per l’attività della Fondazione nel prossimo biennio.
    Quattro sono le priorità che il Consiglio, alla conclusione di un intenso percorso di approfondimento iniziato nel mese di marzo scorso – percorso che l’ha visto confrontarsi con esperti, a livello locale e nazionale, per approfondire i vari temi e i diversi settori d’intervento in cui opera la Fondazione – ha individuato in maniera chiara all’interno del documento:

• maggiore e più chiara selezione dei settori e dei filoni d’intervento;
    • crescita dell’attività proattiva, in termini di maggiori risorse dedicate, che si accompagni al consolidamento di programmi d’intervento;
    • innovazione del ruolo della Fondazione nei confronti degli altri enti: meno progettazione autonoma, più progettazione e azioni condivise, per costruire risposte collettive, efficaci e durevoli;
    • necessità di attrarre altre risorse per il territorio, sperimentando anche mix di più fonti di finanziamento (erogazioni, progetti, investimenti a impatto sociale, fondi europei, azioni di crowdfunding, …) che possano concorrere a risolvere un problema.

Scarica il PPP 2016-17

Scarica il PPP 2013-15

• Uniti con il territorio

Nel suo agire, la Fondazione rispetta gli orientamenti e le indicazioni contenute nei documenti programmatici, approvati dal Consiglio Generale.
    Il Presidente Genta, eletto ad aprile 2016, ha proposto al territorio il programma di mandato per gli anni 2016-19.

A partire dalle priorità individuate in questo documento, la Fondazione lavorerà nei prossimi mesi per definire la programmazione annuale e pluriennale.

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo