Come suona il mattino di Roma
Domenica 18 gennaio, alle 10 e alle 11, a Cuneo nel Complesso Monumentale di San Francesco andremo alla scoperta dei suoni del mattino di Roma.
Attraverso attività musicali, il laboratorio per famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni, porterà alla ricerca dei suoni nascosti tra i quadri della Galleria Borghese per comprendere i contenuti della mostra e vivere un’esperienza stimolante e creativa.
IMPORTANTE: Per il laboratorio è richiesta l’iscrizione a questo link solo per i bambini.
Per gli adulti accompagnatori è sufficiente il biglietto gratuito di ingresso in mostra che si ritira in biglietteria all’ingresso e che non richiede prenotazione.
La Fabbrica dei Suoni è una cooperativa sociale del cuneese, nata con la missione di rendere la musica e il linguaggio sonoro strumenti di educazione e scoperta. Partner di progetti educativi e culturali a livello nazionale e transfrontaliero, La Fabbrica dei Suoni si distingue per il suo approccio innovativo e inclusivo, integrando la musica con altre discipline culturali, sociali e artistiche, per creare esperienze educative significative.
Ogni anno accoglie oltre 20.000 visitatori nei percorsi museali di percorsi museali “La Fabbrica dei Suoni” a Venasca e L’Atlante dei Suoni” e “La Città di Cumabò”a Boves “.
LA MOSTRA
A cura di Francesca Cappelletti e Ettore Giovanati è realizzata dalla Fondazione CRC insieme a Intesa Sanpaolo in collaborazione con la Galleria Borghese, con il patrocinio del Ministero della Cultura e il supporto organizzativo di MondoMostre. Il calendario di eventi collaterali è curato da Felìz Impresa Culturale e Creativa. Scopri di più su: https://fondazionecrc.it/mostre/la-galleria-borghese-da-raffaello-a-bernini/
Caratteristiche dell’evento
-
18 Gennaio 2026 – 10:00
-
18 Gennaio 2026 – 12:00