
Aspettando Spazzamondo: proiezione del film “Message from a bottle”
Aspettando Spazzamondo fa tappa a Bra, lunedì 12 maggio alle 21 all’Auditorium Arpino, con la proiezione del film “Message from a bottle” di Niccolò Bruna.
La proiezione sarà aperta da un dialogo tra tra Cooperativa Erica, partner scientifico di Spazzamondo, e gli autori del documentario a cura di C.I.F.A. ETS.
IL DOCUMENTARIO
Delle 8,3 miliardi di tonnellate di plastica prodotte dal 1950, solo il 9% è stato riciclato. Ogni anno almeno 8 milioni di tonnellate finiscono in mare. Come invertire il corso di questo disastro annunciato? Il documentario racconta la semplice quanto innovativa esperienza del riciclo del PET nella città etiope di Hawassa. Una catena di reazioni positive che può contagiare un continente.
COME PARTECIPARE
I posti a disposizione sono limitati, si consiglia la prenotazione su:https://aspettandospazzamondo_12maggio.eventbrite.it
SPAZZAMONDO
L’evento rientra in “Aspettando Spazzamondo”, ciclo di proiezioni che lanciano Spazzamondo, la grande campagna collettiva di raccolta rifiuti, promossa da Fondazione CRC, che coinvolge Comuni, cittadini, associazioni e aziende. Spazzamondo 2025 si terrà sabato 24 maggio in oltre 160 Comuni della provincia di Cuneo: informazioni e iscrizioni su www.spazzamondo.it .
Caratteristiche dell’evento
-
12 Maggio 2025 – 21:00
-
12 Maggio 2025 – 22:30