Skip to main content
Aspettando Spazzamondo: proiezione del docufilm "Mal di plastica"
Sviluppo locale e innovazione

Aspettando Spazzamondo: proiezione del docufilm “Mal di plastica”

Aspettando Spazzamondo fa tappa a Saluzzo , lunedì 19 maggio alle 21 al Cinema Italia (piazza Cavour n. 12) proiezione del docufilm “Mal di plastica”.

La serata sarà aperta da un dialogo tra Cooperativa Erica, partner scientifico di Spazzamondo, e il regista Diego Zicchetti.

IL DOCUMENTARIO

“Mal di plastica” è il racconto di un viaggio, da Rimini a Venezia, sopra una barca di bottiglie. Tre amici hanno costruito un catamarano con 3000 bottiglie di plastica e materiali che stavano per essere buttati, dandogli una seconda, terza o quarta vita. Hanno poi navigato sulle acque per cinque giorni, da Rimini a Venezia. Un messaggio chiaro che è stato portato anche ai bambini nelle scuole: a loro è stato chiesto di portare una bottiglia ciascuno in cambio di una borraccia da usare tutti i giorni. Questo progetto si chiama Mal di Plastica e vuole sensibilizzare sul problema della plastica usa e getta e alla sua dispersione in mare. Matteo, Stefano e Piero ne sono i protagonisti, io gli sono stato accanto e grazie a loro, ho riscoperto quanto è bello stare a contatto con il mare.

SPAZZAMONDO

L’evento rientra in “Aspettando Spazzamondo”, ciclo di proiezioni che lanciano Spazzamondo, la grande campagna collettiva di raccolta rifiuti, promossa da Fondazione CRC, che coinvolge Comuni, cittadini, associazioni e aziende. Spazzamondo 2025 si terrà sabato 24 maggio in oltre 160 Comuni della provincia di Cuneo: informazioni e iscrizioni su www.spazzamondo.it 

COME PARTECIPARE
Iposti a disposizione sono limitati, si consiglia l’iscrizione su: https://aspettandospazzamondo_19maggio.eventbrite.it

Caratteristiche dell’evento

  • 19 Maggio 2025 – 21:00
  • 19 Maggio 2025 – 22:30

Condividi: