Skip to main content
Aspettando Spazzamondo: proiezione del docufilm "Controcorrente"
Sviluppo locale e innovazione

Aspettando Spazzamondo: proiezione del docufilm “Controcorrente”

Ultima tappa di Aspettando Spazzamondo, giovedì 22 maggio alle 21 a Mondovì al Cinema Baretti (Corso Statuto n. 15) con la proiezione del docufilm “Controcorrente”.

La serata sarà aperta da un dialogo tra Cooperativa Erica, partner scientifico di Spazzamondo, e il regista Daniele Giustozzi.

IL DOCUMENTARIO

Controcorrente è l’avventura ambientalista on the road, finanziata dal crowdfunding, su lo stato dell’acqua in Italia. Ed è il primo documentario a impatto zero.

I due giovani autori, Claudia Carotenuto e Daniele Giustozzi, attraversano la Penisola su un’auto ibrida per indagare l’aspetto ambientale, economico, sociale, politico, storico e religioso delle nostre acque.

Controcorrente è uno sguardo diverso, libero da ogni vincolo, su un’Italia nascosta. Parla di ambiente, ma anche di donne e uomini che ne sono parte integrante e attiva.

SPAZZAMONDO

L’evento rientra in “Aspettando Spazzamondo”, ciclo di proiezioni che lanciano Spazzamondo, la grande campagna collettiva di raccolta rifiuti, promossa da Fondazione CRC, che coinvolge Comuni, cittadini, associazioni e aziende. Spazzamondo 2025 si terrà sabato 24 maggio in oltre 160 Comuni della provincia di Cuneo: informazioni e iscrizioni su www.spazzamondo.it

Caratteristiche dell’evento

  • 22 Maggio 2025 – 21:00
  • 22 Maggio 2025 – 22:30

Condividi: