Ufficio studi e ricerche

Occhio allo sport: presentazione del Quaderno 46

Che cosa si intende oggi per attività sportiva e quale ruolo ricopre nella società? Quali attori la promuovono e quali persone la praticano? Quali parole chiave indicano le future progettazioni?

Queste e altre domande guideranno la presentazione, lunedì 8 aprile alle 16,30 a Cuneo al Rondò dei Talenti, del nuovo Quaderno 46 della Fondazione CRC Occhio allo Sport. Ruolo, impatto e prospettive dell’attività fisica e sportiva, promosso dal nostro Ufficio Studi e Ricerche e realizzato insieme al team di ricerca del Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive (SUISM) dell’Università di Torino, che ricostruisce le definizioni e le dimensioni attuali del settore sportivo, fornendo le più aggiornate indicazioni utili alla promozione di uno sport sempre più accessibile, sostenibile e inclusivo.

SCARICA IL QUADERNO>

Saluti introduttivi

Fondazione CRC

Tavolo di Partnership istituzionale con Claudia Martin (CONI), Remo Merlo (Comitato Italiano Paralimpico), Francesca Leone (Sport e Salute)

Presentazione delle principali evidenze del report

Elena Gazzano – Prof.ssa Associata, Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, Università degli Studi di Torino

Francesca Marucco  – Prof.ssa Associata, Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, Università degli Studi di Torino

Tavola rotonda

Sara Curtis – Nuotatrice professionista, campionessa italiana (record italiano cadette)

Luca Di Meo e Elena Forneris – ASD Promosport e Progetto Granda College

Roberto Giacosa e Stefania Pollon – SportABILI Alba APS ASD

Modera: Gabriele Destefanis

La partecipazione è prevista in presenza.

• Inizio evento: lunedì 8 Aprile 2024 – 16:30
  • Fine evento: lunedì 8 Aprile 2024 – 17:30