L’era del co. co-progettare, co-programmare, co-realizzare

Ultimo appuntamento martedì 4 ottobredalle 14 alle 14.45, con il ciclo di webinar realizzati in collaborazione con CCW – Cultural Welfare Center nell’ambito del progetto “Giardino delle idee” per approfondire da diversi punti di vista il tema del benessere attraverso l’arte e la cultura.

PROGRAMMA:
Le comunità sono un elemento imprescindibile da tenere in considerazione quando si devono definire dei progetti. I contesti in cui le persone sono calate devono essere presi in considerazione nella costruzione di interventi e di azioni mirate, coinvolgendo l’ambiente che circonda il target di riferimento.

In questo incontro cercheremo di capire cosa si intende con: co-progettare, co-programmare, co-realizzare. Introduce il webinar Flaviano Zandonai – socio CCW e open innovation manager – che ci permetterà di capire come sia fondamentale la condivisione per lo sviluppo di processi innovativi e di reti. Proseguirà Ennio Ripamonti – Faculty member CCW School, psicosociologo ed esperto in sviluppo di comunità – che ci aiuterà a collocare e a definire il processo di reti e di co-realizzazione delle azioni per la costruzione di ambienti salutogenici ed ecosistemi complessi.

MATERIALE:
SCARICA LE SLIDE>