Skip to main content
Promozione e solidarietà sociale

Il dono nell’economia civile

Il dono nell’economia civile

In occasione del Giorno del Dono, che ogni anno si celebra per legge il 4 ottobre , insieme all’Istituto Italiano della Donazione (IID) abbiamo organizzato un momento di confronto venerdì 13 ottobre alle ore 17,30, presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC (Via Roma 15, Cuneo), dal titolo “Il dono nell’economia civile” moderato da Annamaria Baccarelli, Vicedirettrice di Rai Parlamento, media partner del Giorno del Dono 2023.

Dopo l’apertura di Enrico Collidà, Vice Presidente Fondazione CRC e Stefano Tabò, Presidente IID, Cinzia Di Stasio, Segretario Generale IID, illustrerà la sesta edizione del Rapporto “Noi doniamo”, mentre Elisa Rosso della Fondazione Rete del Dono presenterà il Progetto Donor Hero. A seguire Annamaria Baccarelli, Vicedirettrice Rai Parlamento, dialogherà sul tema del dono con Luigino Bruni, Economista e storico del pensiero economico dell’Università LUMSA Roma e Ivo Lizzola, Professore di pedagogia sociale, pedagogia del conflitto e della marginalità dell’Università di Bergamo. Al termine Giuliano Viglione, Presidente di Fondazione CRC Donare ETS, presenterà l’edizione 2023 del progetto “Barolo en primeur”.

Considerata la capienza limitata della sala è obbligatoria la prenotazione a questo link>

IL GIORNO DEL DONO

In Italia, ogni anno, il 4 ottobre si celebra il Giorno del Dono per dare visibilità al tema del Dono e della Donazione in tutte le sue forme. Scuole, Comuni, Associazioni, Imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del Dono: è nato così il del 9° Giro dell’Italia che dona, rassegna nazionale che raccoglie tutte le iniziative realizzate nel corso del mese del dono: ottobre 2023”.

Caratteristiche dell’evento

  • Inizio evento: venerdì 13 Ottobre 2023 – 17:30
  • Fine evento: venerdì 13 Ottobre 2023 – 19:00

Condividi: