Arte

Conservare è tramandare

Giovedì 27 giugno, alle 17 a Cuneo al Rondò dei Talenti, appuntamento con la presentazione del volume “Manifesta Bellezza” e della nuova edizione del bando Patrimonio Culturale.

La provincia di Cuneo racchiude un patrimonio complesso di beni culturali: chiese, cappelle, fortificazioni, castelli, palazzi storici e siti archeologici che rappresentano le radici della nostra storia. Dal 2016, come Fondazione, abbiamo tracciato un percorso per preservare questo patrimonio attraverso il sostegno a interventi di restauro e conservazione ma anche di valorizzazione, con il duplice obiettivo di salvaguardare la bellezza dei luoghi ma anche di dare nuova vita agli spazi attraverso il coinvolgimento delle comunità, la diffusione della conoscenza e la promozione turistica.

Il volume “Manifesta Bellezza”, realizzato con la collaborazione scientifica del Politecnico di Torino, Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio, restituisce una rilettura in prospettiva di 50 interventi sostenuti.

Durante l’incontro tracceremo un excursus tra le esperienze virtuose sostenute e le opportunità che mette a disposizione la nuova edizione del bando.

COME PARTECIPARE

I posti a disposizione sono limitati, per partecipare è necessario registrarsi a questo link>

• Inizio evento: giovedì 27 Giugno 2024 – 17:00
  • Fine evento: giovedì 27 Giugno 2024 – 18:00