Arte

Azioni trasformative. Al lavoro per obiettivi sociali condivisi. reti, filiere ed ecosistemi

Mercoledì 28 settembredalle 14 alle 14.45, secondo appuntamento con il ciclo di webinar realizzati in collaborazione con CCW – Cultural Welfare Center nell’ambito del progetto “Giardino delle idee” per approfondire da diversi punti di vista il tema del benessere attraverso l’arte e la cultura.

PROGRAMMA:
In questo incontro cercheremo di capire come si possono creare reti, filiere ed ecosistemi trasformativi e sostenibili che generino impatto e cambiamento culturale diffuso nei gatekeeper e nella collettività, stimolando il protagonismo giovanile. Si affronteranno teorie e metodologie, processi, composizioni e nodi delle reti per la creazione di percorsi multidimensionali ad impatto con il coinvolgimento di numerosi attori sociali e la partecipazione attiva del target di riferimento. Interverranno Luca Dal Pozzolo  socio CCW, Direttore dell’Osservatorio culturale del Piemonte, co-curatore della ricerca “Essere adolescenti a Cuneo oggi”– e Tiziana Ciampolini – faculty member di CCW School, psicosociologa ed esperta in sviluppo di comunità.

MATERIALE:

SCARICA LE SLIDE>