Stato
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Sfida
Settore
Condividi:
VelociDaD
Con il bando VelociDaD la Fondazione CRC intende compensare il gap infrastrutturale in termini di connettività che caratterizza la provincia di Cuneo, facilitando l’accesso delle scuole secondarie di I grado a servizi di connettività più evoluti e rispondenti alle necessità odierne. L’iniziativa, complementare al progetto Riconnessioni, viene sviluppata come risposta al contesto emergenziale causato dall’emergenza sanitaria Covid-19 e intende favorire soluzioni rapidi ed efficaci per ottimizzare la fruizione della didattica a distanza nelle scuole secondarie di primo grado.
La scadenza del bando è stata prorogata al 13 gennaio 2021
Scarica l’elenco dei contributi deliberati
Scarica il bando
Scarica le linee guida
Obiettivo
L’obiettivo del bando è fornire servizi di connettività Internet a banda ultralarga alle scuole secondarie di I grado della provincia di Cuneo, implementando soluzioni basate sulla tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) o in alternativa, laddove possibile, soluzioni che prevedano la copertura della rete in fibra ottica FTTH/xDSL(FTTC).
Destinatari
Il bando è aperto all’intero territorio della provincia di Cuneo.I soggetti che possono presentare domanda sono gli istituti scolastici secondari di I grado, pubblici e paritari, con sede nella provincia di Cuneo e i comuni proprietari degli edifici scolastici. L’istituto scolastico potrà effettuare un numero di richieste al massimo pari al numero di plessi secondari di primo grado all’interno della sua unità amministrativa.
Modalità di partecipazione
Le richieste di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico mediante la procedura ROL entro e non oltre il giorno 13 gennaio 2021.