Tutti giù per terra

29 Febbraio 2024

Settore

Tutti giù per terra

Al Rondò dei Talenti, giocare è uno strumento attraverso cui mettersi in discussione o trovare conferme, è la capacità di cimentarsi con le diversità e le scelte difficili, è trovare modi alternativi di raggiungere lo stesso obiettivo. Con il bando Tutti giù per terra la Fondazione intende promuovere il riappropriarsi degli spazi pubblici e diffondere il tema del gioco nelle sue diverse forme e manifestazioni riconoscendone il valore educativo e di crescita per tutte le età.

Il termine per partecipare scade il 29 febbraio 2024

SCARICA IL BANDO>
SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>
VAI ALL’AREA ROL>

Obiettivi del bando:

Gli obiettivi specifici del bando sono:
• diffondere la cultura degli spazi comuni con particolare riferimento agli spazi dedicati a bambini e ragazzi;
• promuovere il diritto al gioco di bambini e ragazzi come previsto dall’Art 31 della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e adolescenza.

Oggetto del bando:

Con questo bando la Fondazione intende finanziare e sostenere progetti che prevedano interventi di recupero di spazi gioco dedicati a bambini, la realizzazione di percorsi dedicati e sicuri per il raggiungimento degli stessi, attività di animazione delle aree gioco oggetto di intervento e la messa a disposizione di spazi per la realizzazione di ulteriori aree gioco a terra su disegni messi a disposizione dal Rondò dei Talenti.

Soggetti ammissibili:

Sono ammissibili tutti i Comuni della Provincia di Cuneo. Ciascun ente richiedente potrà presentare una unica richiesta di contributo in qualità di capofila. Il bando è aperto all’intero territorio della provincia di Cuneo.

Tempi e modalità di presentazione delle richieste di contributo:

Le candidature dovranno pervenire sul form online Rol disponibile alla pagina https://fcrcn.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/, complete di tutte le informazioni e allegati richiesti entro il 29 febbraio 2024.