Talenti in movimento
Con l’intento di rendere il Rondò dei Talenti un polo educativo sentito e vissuto dai ragazzi della provincia, e non solo, la Fondazione CRC promuove un bando volto a sostenere le spese di trasporto dei gruppi verso il Rondò dei Talenti a Cuneo.
Il bando Talenti in Movimento è un bando sempre aperto dedicato a scuole e altri enti ammissibili a ricevere contributo (vedi punto 4. Enti Ammissibili) che prevede l’assegnazione di contributi fino ad un massimo di 3 mila euro a richiesta1 per la copertura delle spese di trasporto per l’organizzazione di visite educative o didattiche secondo i criteri di determinazione degli importi come di seguito previsto.
Soggetti ammissibili:
Possono partecipare al bando e presentare una richiesta di contributo:
- in via prioritaria tutte le scuole, statali o paritarie, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, comprese i CPIA
e le agenzie di formazione professionale che promuovono corsi per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione; - tutti gli enti ammissibili a ricevere un contributo da parte della Fondazione CRC con finalità educativa che lavorino con gruppi di
bambini e ragazzi;
Al fine di garantire la possibilità di accesso al polo educativo del Rondò dei Talenti e farlo conoscere, sarà possibile partecipare al bando da parte di scuole e altri enti con sede su tutto il territorio nazionale.
Tempi e modalità di presentazione della candidatura:
Le richieste di contributo potranno essere presentate dalla pubblicazione del bando a copertura dei costi di trasporto per attività organizzate fino al 31 dicembre 2027. Il bando è aperto “a sportello”, verranno valutate le candidature e assegnati i contributi in ordine di arrivo delle richieste ammissibili e fino a esaurimento della capienza del bando. Occorre presentare il preventivo di spesa per il trasporto.

