Spazzamondo

10 Luglio 2024

Sfida

Spazzamondo

“Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente” è un progetto promosso da Fondazione CRC che dal 2021 coinvolge Comuni, cittadini, associazioni, scuole e aziende del territorio per manifestare il proprio impegno a prendersi cura dell’ambiente.

Spazzamondo è la più grande campagna collettiva di raccolta rifiuti in provincia di Cuneo ed è organizzata dalla Fondazione CRC, in collaborazione con Protezione Civile, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte, ANPCI, Cooperativa Erica, i Consorzi ACEM, CEC, CSEA E COABSER e con il patrocinio dell’ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo.

Nel corso degli anni hanno aderito all’iniziativa 190 comuni, coinvolgendo più di 70.000 cittadini, che hanno raccolto 107 tonnellate di rifiuti corrispondenti a 131 tonnellate di C02 risparmiate collettivamente.

Scopri di più su: www.spazzamondo.it