Spazi Liberi

29 Gennaio 2024

Sfida

Spazi Liberi

La Fondazione CRC, anche per il 2024, promuove il Bando Spazi Liberi – Corsi e Attività al Rondò dei Talenti, grazie al quale intende assegnare gli spazi del Rondò  per attività educative e laboratoriali continuative negli spazi del piano terra, del secondo piano e del quarto piano.

SCARICA IL BANDO>

Oggetto del bando

Con questo Bando la Fondazione CRC intende assegnare l’utilizzo degli spazi del Rondò dei Talenti agli enti del territorio che intendano organizzare corsi o attività laboratoriali continuative con finalità educativa e un collegamento con la promozione della scoperta del talento, l’esplorazione e lo sviluppo delle intelligenze multiple.

Si intende attività continuativa, l’organizzazione di un minimo di 4 incontri fino ad un massimo di 20.

Le attività laboratoriali, gli incontri, i corsi dovranno corrispondere alle seguenti aree di esplorazione e crescita per i bambini, ragazzi e adulti:

• Area sportivo/motoria
  • Area linguistico/comunicativa
  • Area logistica/organizzativa
  • Area tecnico/logica
  • Area scientifica/tecnologica
  • Area naturalistica
  • Area creativa/manuale
  • Area relazionale

Potranno essere organizzate, ad esempio, laboratori di teatro, di attività motorio sportiva, di lettura, di creatività o semplice intrattenimento/animazione con esplicita finalità educativa.

Le attività dovranno essere svolte nei luoghi assegnati e nelle fasce orario assegnate. Gli spazi dovranno essere lasciati liberi e rimessi in ordine e pulizia nei tempi stabiliti.

Il calendario degli appuntamenti sarà definito in base alle attività selezionate.

Si attende che i progetti presentati abbiano un alto livello educativo e si svolgano con responsabilità e autonomia nella gestione dello spazio affidato.

Soggetti ammissibili

Sono ammissibili tutti gli enti del territorio della Provincia di Cuneo che possono ricevere un contributo dalla Fondazione CRC ai sensi dell’art. 11, commi 1,2,3 e 6, Titolo IV del Regolamento Attività Istituzionali, e in particolare le istituzioni e gli enti che si occupano di educazione, crescita e partecipazione dei ragazzi quali scuole, associazioni culturali teatrali o musicali, associazioni sportive, comuni, parrocchie, cooperative.

Modalità di presentazione delle candidature

Il bando è aperto “a sportello”, verranno valutate le candidature e assegnati gli spazi in ordine di arrivo delle richieste ammissibili e fino a esaurimento delle date disponibili.

Le richieste di utilizzo degli spazi potranno essere presentate dalla pubblicazione del bando a copertura dei costi di trasporto per attività organizzate a partire da marzo 2024.
Le candidature dovranno pervenire sul form online disponibile sul sito del Rondò dei Talenti alla pagina dedicata su www.rondodeitalenti.it, complete di tutte le informazioni e allegati richiesti.

Storico edizioni