Spazi Bianchi 2022

20 Giugno 2022

Settore

Spazi Bianchi 2022

A luglio 2022 verrà inaugurato il Rondò dei Talenti a Cuneo, in via Luigi Gallo 1: uno spazio aperto alla collettività e dedicato ai ragazzi, per la scoperta del loro talento e l’esplorazione del mondo, la conoscenza di sé e l’aumento delle competenze.

Il Rondò dei Talenti avrà spazi dedicati ai ragazzi e agli enti che si occupano di educazione e sarà aperto dalle 8 alle 20 tutti i giorni. Nel fine settimana sarà animato da attività dedicate a e famiglie bambini organizzate da enti del territorio che si dedicato al tema dell’educazione e del talento.

Per questo la Fondazione promuove il Bando Spazi Bianchi – Laboratori al Rondò dei Talenti, grazie al quale intende finanziare attività educative e laboratoriali negli spazi del piano terra del Rondò dei Talenti.

Il termine per partecipare scade il 20 giugno 2022

SCARICA IL BANDO>

Gli enti che hanno ricevuto un contributo dovranno compilare la domanda accedendo all’area ROL entro il 3 luglio.

SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>

Oggetto del bando

Con questo bando la Fondazione CRC intende finanziare attività laboratoriali che abbiano finalità educativa e un collegamento con la promozione e la scoperta del talento e lo sviluppo delle intelligenze. Le attività laboratoriali e di presentazione partecipata potranno, ad esempio, essere laboratori di teatro, di attività motorio sportiva, di lettura ad alta voce, di creatività o semplice intrattenimento/animazione con esplicita finalità educativa.

Le attività dovranno essere svolte in almeno due pomeriggi nel fine settimana al Rondò dei Talenti con una durata effettiva di minimo 2 ore.

Il calendario degli appuntamenti sarà definito in base all’insieme delle attività selezionate a partire dai primi fine settimana estivi. Le attività saranno aperte a tutti e gratuite, con priorità data alla partecipazione di famiglie con bambini insieme. Il laboratorio dovranno essere organizzati per un minimo di 20 partecipanti.

Si attende che i progetti presentati abbiano un alto livello educativo e si svolgano con responsabilità e autonomia nella gestione dello spazio affidato.

Soggetti ammissibili

Sono ammissibili tutti gli enti che possono ricevere un contributo dalla Fondazione CRC ai sensi dell’art. 11, commi 1, 2, 3 e 6, Titolo IV del Regolamento Attività Istituzionali, ed in particolare le istituzioni e gli enti che si occupano di educazione, crescita e partecipazione dei ragazzi quali scuole, associazioni culturali teatrali o musicali, associazioni sportive, comuni, parrocchie, cooperative.  Il bando Spazi Bianchi – Laboratori al Rondò dei Talenti è aperto a tutti gli enti con sede all’interno del territorio della provincia di Cuneo.

Budget

Si prevede un contributo di 1.000 euro a progetto (che include minimo due incontri).

Le risorse complessive a disposizione per questa iniziativa sono pari a 20.000 euro.

Modalità di presentazione dei progetti

Le candidature dovranno pervenire sul form online disponibile a questo link https://rondodeitalenti.it/bando-spazi-bianchi/, complete di tutte le informazioni e allegati richiesti entro il 20 giugno 2022.