Estate al Rondò

Sfida

Settore

Estate al Rondò

Con Estate al Rondò la Fondazione intende promuovere attività, laboratori, percorsi da svolgere durante il periodo estivo all’interno e all’esterno del Rondò dei Talenti.

Il termine per partecipare scade l’8 marzo 2024

SCARICA IL BANDO>
SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>

Oggetto del bando

Le attività potranno svolgersi in diversi luoghi e con finalità distinte secondo le seguenti misure:

• Spazi Bianchi Estate: laboratori pomeridiani durante i fine settimana da giugno a settembre negli spazi al piano terra;
  • Educare in Terrazza Estate: incontri e occasioni di confronto nella terrazza al quarto piano da giugno a settembre;
  • Rondò in Gioco Estate: laboratori e attività di gioco, animazione, musica che sfruttano la piazza esterna del Rondò dei Talenti da giugno a settembre;
  • Laboratori Centri Estivi: laboratori e attività organizzati per scuole e centri estivi da svolgersi all’interno degli spazi del Rondò dei Talenti durante la settimana.

Soggetti ammissibili

Sono ammissibili tutti gli enti che possono ricevere un contributo dalla Fondazione CRC ai sensi dell’art. 11, commi 1,2,3 e 6, Titolo IV del Regolamento Attività Istituzionali, ed in particolare le istituzioni e gli enti che si occupano di educazione, crescita e partecipazione dei ragazzi, promozione del diritto al gioco, quali scuole, associazioni culturali teatrali o musicali, associazioni sportive, comuni, parrocchie, cooperative.

Budget e contributi

Il budget complessivo messo a disposizione dalla Fondazione è pari a 35 mila euro. Sarà possibile richiedere contributi da un minimo di mille euro (2 attività) a un massimo di 3 mila euro (6 attività). Ciascun ente potrà inviare un’unica richiesta di contributo.

Tempi e modalità di presentazione della richiesta di contributo

Le candidature dovranno pervenire sul form online Rol disponibile alla pagina https://fcrcn.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/, complete di tutte le informazioni e allegati richiesti entro l’8 marzo 2024. Ciascun ente potrà richiedere 500,00€ a laboratorio per un minimo di 2 e un massimo di 6 laboratori suddivisibili tra le diverse misure: Spazi Bianchi Estate, Educare in Terrazza Estate, Rondò in Gioco Estate e Laboratori Centri Estivi.