Educare in terrazza

28 Aprile 2023

Sfida

Educare in terrazza

Con il bando Educare in terrazza, la Fondazione CRC intende finanziare cicli di incontri di formazione, scambio e confronto per la collettività al quarto piano del Rondò dei Talenti, dedicati con priorità a insegnanti e genitori, ad adulti e giovani adulti.  Le attività si svolgeranno indicativamente tra maggio e ottobre e verteranno su questi temi:

• benessere di ragazzi, bambini e adolescenti nella scuola e nella vita (benessere, prevenzione, salute, sport e attività motoria, consapevolezza)
  • letteratura, parole e poesia per una nuova educazione

SCARICA IL BANDO>
SCARICA L’ELENCO DEI CONTRIBUTI DELIBERATI>

Obiettivo del bando:

L’obiettivo generale del bando è coerente con gli obiettivi del progetto speciale Rondò dei Talenti, previsto nel Programma Operativo 2023 della Fondazione CRC: catalizzare e dare impulso alla crescita, alla conoscenza, alla nascita di idee e alla condivisione di esperienze in uno spazio a disposizione per enti e associazioni che vorranno organizzare incontri, laboratori e attività formative e educative.

Obiettivo specifico del bando EDUCARE IN TERRAZZA è il coinvolgimento degli enti del territorio nell’essere partecipi della vitalità del polo educativo del Rondò dei Talenti e essere parte di un processo di sviluppo di opportunità per la crescita delle nuove generazioni in provincia di Cuneo.

Enti ammissibili:

Sono ammissibili tutti gli enti che possono ricevere un contributo dalla Fondazione CRC ai sensi dell’art. 11, commi 1,2,3 e 6, Titolo IV del Regolamento Attività Istituzionali, ed in particolare le istituzioni e gli enti che si occupano di educazione, crescita e partecipazione dei ragazzi quali scuole, associazioni culturali teatrali o musicali, associazioni sportive, comuni, parrocchie, cooperative.

Al fine di garantire la possibilità di fruizione del polo educativo del Rondò dei Talenti e farlo conoscere, sarà possibile partecipare al bando da parte di enti con sede su tutto il territorio nazionale.

Tempi e modalità di partecipazione:

Le candidature dovranno pervenire sul form online Rol disponibile alla pagina  https://fcrcn.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/, complete di tutte le informazioni e allegati richiesti entro il 28 aprile 2023.