Bando Primavera
Nell’ambito dei bandi di ascolto e attivazione del territorio, sarà possibile presentare richieste di contributo inerenti agli ambiti di intervento identificati nel Piano Pluriennale.
Il termine per partecipare scade il 31 marzo 2026 alle 23.59
Oggetto del bando
Il presente Bando offre a tutti i soggetti ammissibili attivi nelle aree e nei settori di intervento della Fondazione CRC la possibilità di presentare richieste di contributo per progetti che si svolgono sul territorio di riferimento della Fondazione CRC. Il contributo richiedibile e assegnabile dalla Fondazione dovrà essere compreso tra 1.000 e 10.000 euro.
Per quanto riguarda il cofinanziamento:
• tutte le richieste superiori a 5.000 euro dovranno garantire un cofinanziamento almeno pari al 20% del costo totale dell’iniziativa. In caso di interventi infrastrutturali su immobili saranno considerate ammissibili esclusivamente le richieste di contributo presentate a valere su immobili di proprietà di un ente ammissibile a ricevere un contributo da parte della Fondazione CRC.
Enti ammissibili e territorio di riferimento
Le candidature devono essere presentate da enti che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, disponibile sul sito internet della Fondazione CRC al seguente link https://fondazionecrc.it/chi-siamo/statuto-e-regolamenti/, e riportato al capitolo 5 del Programma Operativo.
Tempi
• Gennaio 2026: pubblicazione del modulo ROL
• Martedì 31 marzo 2026 alle ore 23.59: scadenza del bando
• Maggio 2026: delibera dei contributi
Modalità di partecipazione
La richiesta di contributo dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico mediante procedura ROL attivata appositamente sul sito internet della Fondazione CRC (www.fondazionecrc.it) entro e non oltre le ore 23.59 di martedì 31 marzo 2026.