Attività al Rondò 2024/25

17 Maggio 2024

Sfida

Attività al Rondò 2024/25

Attraverso il bando Attività al Rondò 2024/2025 la Fondazione intende promuovere laboratori e incontri dedicati a bambini e ragazzi, famiglie, adulti e gruppi classe.

SCARICA IL BANDO>
Il termine per partecipare scade il 17 maggio 2024

Oggetto

Con questo bando la Fondazione intende promuovere attività, laboratori, percorsi da svolgere durante il periodo da ottobre a maggio dell’anno scolastico 2024/2025 all’interno del Rondò dei
Talenti. Le attività potranno svolgersi in diversi luoghi dentro il Rondò dei Talenti e con finalità distinte secondo le seguenti linee:
Attività aperte a tutti:

• Spazi Bianchi: laboratori pomeridiani durante i fine settimana negli spazi al piano
    terra;
  • Educare in Terrazza: incontri e occasioni di confronto i mercoledì in serata al quarto
    piano;
  • Rondò in Gioco: laboratori e attività di gioco, animazione, musica svolti il venerdì
    pomeriggio al primo piano.

Attività dedicate alle scuole

• Catalogo scuole: laboratori dedicati a classi delle scuole di ogni ordine e grado.

Budget

Il budget complessivo messo a disposizione dalla Fondazione è pari a 100 mila euro. Per le Attività aperte a tutti (Spazi Bianchi, Educare in terrazza, Rondò in gioco) sarà possibile richiedere contributi da un minimo di 1.000 euro (2 attività) a un massimo di 2 mila euro (4 attività). Ciascun ente potrà inviare un’unica richiesta di contributo. Per le Attività dedicate alle scuole (Catalogo scuole) sarà possibile richiedere un contributo fino a un massimo di 10 mila euro per un minimo di 10 e un massimo di 25 incontri. Ciascun ente potrà inviare un’unica richiesta di contributo.

Territorio di riferimento

Verranno selezionate le proposte più adatte rispetto ai contenuti, cercando di mantenere un equilibrio di rappresentanza territoriale delle associazioni/enti proponenti tra le aree di intervento
della Fondazione CRC e le opportunità proposte da enti di altre zone.

Tempi e modalità di presentazione delle richieste di contributo

Le candidature dovranno pervenire sul form online Rol disponibile alla pagina https://fcrcn.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/, complete di tutte le informazioni e allegati
richiesti entro il 17 maggio 2024. Ciascun ente potrà presentare una richiesta per il filone Attività aperte a tutti e una richiesta per il filone Attività dedicate alle scuole.