Talenti senza confini

Data di scadenza

30 Ottobre 2024

Talenti senza confini

Il bando Talenti senza confini vuole sostenere e promuovere un dialogo in ambito internazionale per incoraggiare lo scambio di idee e diffondere conoscenza sui temi del talento, un modo per creare un ponte culturale che collega la comunità educante.

L’iniziativa prevede il finanziamento di mobilità internazionali per partner stranieri degli istituti scolastici e delle agenzie di formazione professionale che sono stati, o sono attualmente, coinvolti in progetti internazionali. I beneficiari delle mobilità internazionali, insieme agli insegnanti referenti degli istituti italiani, parteciperanno a una formazione dedicata ai temi promossi dal Rondò dei Talenti nel mese di febbraio 2025.

Il termine per partecipare scade il 30 ottobre 2024

SCARICA IL BANDO>
SCARICA LE FAQ>
VAI ALL’AREA ROL>

Obiettivi del bando:

Gli obiettivi che la Fondazione CRC intende raggiungere sono:

• creare un’occasione concreta di dialogo internazionale tra insegnanti, incoraggiando lo scambio di idee e la diffusione della conoscenza sui temi del talento;
  • promuovere l’incontro e valorizzare i partenariati internazionali del sistema di educazione e formazione della provincia di Cuneo;
  • offrire agli insegnanti della provincia di Cuneo un’occasione di formazione internazionale e di confronto;
  • diffondere competenze e valori intrinsechi del Rondò dei Talenti a livello locale e internazionale.

Soggetti ammissibili:

Sono ammissibili tutti gli Istituti scolastici statali o paritari dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado e tutte le Agenzie di Formazione professionale con corsi di obbligo di istruzione con sede in provincia di Cuneo. I partner internazionali proposti dovranno essere enti istituzionali e non a scopo di lucro. Ciascun istituto richiedente potrà presentare un’unica richiesta di contributo. Il bando è aperto all’intero territorio della provincia di Cuneo.

Budget:

La Fondazione mette a disposizione un budget complessivo di 30.000 euro. Ogni istituto può richiedere un massimo di 3.000 euro per la copertura delle mobilità internazionali e delle spese di trasferta dell’insegnante referente dell’iniziativa.

Tempi e modalità di presentazione della candidatura:

Le candidature dovranno pervenire sul form online Rol disponibile alla pagina https://fcrcn.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/, complete di tutte le informazioni e allegati richiesti entro il 30 ottobre 2024.