Partecipa al nostro questionario sul 5 per mille!

Il nostro Centro Studi e Innovazione ha avviato con il Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Comunicazione (CIRCe) dell’Università di Torino uno studio sul 5 per mille per esplorarne i comportamenti individuali e sociali e il suo impatto sul territorio Cuneese, a partire dalla banca dati messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Per arricchire la ricerca, abbiamo avviato un’indagine sul territorio rivolta a tutti i cittadini.

Sei un contribuente residente in provincia di Cuneo?
Compili la dichiarazione dei redditi (Modello unico, 730, CU)?
Il tuo punto di vista è importante, partecipa alla nostra indagine e aiutaci a sviluppare la ricerca. La compilazione richiede non più di 10 minuti!

CLICCA QUI E COMPILA IL QUESTIONARIO

Tutti i dati dell’indagine saranno elaborati anonimamente e trattati nel rispetto delle norme vigenti.

COS'E IL 5 PER MILLE
I contribuenti italiani hanno la facoltà di destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef, cioè delle tasse sul reddito pagate dai singoli cittadini, a finalità di interesse sociale o al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici oppure ancora al sostegno degli enti gestori delle aree protette. I contribuenti possono scegliere di devolvere il 5 per mille compilando il modulo apposito messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, in genere al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi.

Tutti gli articoli del blog