Skip to main content
Le imprese familiari in provincia di Cuneo. Le sfide per la continuità e il ruolo di giovani e donne
Ufficio studi e ricerche

Le imprese familiari in provincia di Cuneo. Le sfide per la continuità e il ruolo di giovani e donne

Come si caratterizzano le imprese familiari della provincia di Cuneo nel panorama italiano? Come stanno affrontando le sfide legate ai passaggi generazionali e ai processi di innovazione? Quale ruolo giocano le donne e i giovani nelle strategie per il futuro?

Le risposte a queste domande guideranno la presentazione mercoledì 5 novembre, alle ore 11:15, al Rondò dei Talenti di Cuneo (4°piano) del nuovo FocusCRC Le imprese familiari in provincia di Cuneo”, analisi promossa dal nostro Ufficio Studi e Ricerche insieme all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e con la partnership istituzionale della Camera di Commercio di Cuneo.

A partire dalla presentazione delle peculiarità che caratterizzano le realtà imprenditoriali del territorio, si parlerà di modelli di business, di processi di pianificazione e di governance, con particolare attenzione alle scelte di successione e di innovazione e al ruolo rivestito dalla componente giovanile e femminile.

PROGRAMMA

Saluti istituzionali

Mauro Gola, Presidente Fondazione CRC

Luca Crosetto, Presidente Camera di Commercio di Cuneo

I risultati dello studio

Carmine Garzia, Professore associato di Economia Aziendale Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Talk di esperienze locali

Matteo Rossi Sebaste, AD società di famiglia Sebaste dal 1885

Cristina Pilone, AD LPM Prefabbricati S.r.l.

Giuliana Cirio, Direttore Generale Confindustria Cuneo

Giovanni Rivoira, Manager Rivoira Giovanni & Figli S.p.a.

Prospettive nazionali e future

Carlo Salvato, Rettore vicario, Professore Ordinario Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi, Direttore dell’Osservatorio nazionale aziende familiari

 

Light lunch conviviale da confermare scrivendo all’indirizzo studi@fondazionecrc.it entro il 4 novembre

NFORMATIVA PRIVACY

Durante l’evento verranno effettuate riprese audio e video al fine di realizzare materiali informativi e promozionali. Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del regolamento europeo 679/2016. Il titolare del trattamento è la fondazione cassa di risparmio di Cuneo e gli interessati potranno rivolgersi per qualunque informazione e per l’esercizio dei propri diritti al data protection Office all’indirizzo dpo@fondazionecrc.it. Informativa completa al seguente link scopri l’informativa sulla privacy> 

Caratteristiche dell’evento

  • 05 Novembre 2025 – 11:15
  • 05 Novembre 2025 – 14:00

Condividi: