Nourishing School

Lunedì 28 novembre 2022 alle ore 14.00, presso la Sala Arena della Cariplo Factory di Milano, in via Bergognone angolo via Tortona, n. 34, si terrà l’evento Nourishing School.

L’Associazione Filiera Futura – di cui facciamo parte come Fondazione – e la Fondazione Cariplo, insieme all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo presenteranno i primi dati di Nourishing School, l’omonima ricerca quali-quantitativa condotta nelle scuole italiane allo scopo di indagare il rapporto tra cibo e bambini, con particolare riguardo ai cambiamenti intervenuti a causa della pandemia e ai relativi costi ambientali, sociali e economici.

L’evento, organizzato in collaborazione con Milano Food Policy, sarà inoltre l’occasione per approfondire l’importanza del ruolo giocato dal sistema degli acquisti della refezione scolastica nel contesto milanese e nazionale per innescare processi virtuosi e sostenibili sui territori.

L’evento è ad ingresso gratuito e in presenza, i posti sono limitati.
Per partecipare, è necessaria l’iscrizione su Eventbrite al seguente link: www.eventbrite.it/e/biglietti-nourishing-school-468271822627

-—-

Saluti Istituzionali

• Andrea Magarini, Direttore Area Food Policy, Comune di Milano