Eventi in sicurezza

logo Acque sicure 500x300px

Bando
Chiuso

La Fondazione CRC riconosce l’importanza delle manifestazioni locali come strumento di promozione turistica del territorio e di animazione locale. Affinché questi eventi possano continuare ad essere un’importante vetrina di prodotti, usi, costumi e tradizioni è importante garantire che ogni appuntamento possa svolgersi in condizioni di sicurezza, per chi organizza e per i visitatori. Dopo aver affrontato il tema della sicurezza delle manifestazioni andando ad agire sulla riduzione del rischio che grava sui volontari, la Fondazione intende intervenire a sostegno di questi eventi attraverso il cofinanziamento delle spese generali per la sicurezza
Il bando è scaduto il 28 febbraio 2018

Budget

Il bando ha uno stanziamento complessivo di 100.000 euro. Il contributo richiesto alla Fondazione potrà essere al massimo di 5.000 euro. Il contributo della Fondazione potrà coprire al massimo l’80% dei costi rendicontati

Destinatari e beneficiari

Sono considerati ammissibili al presente bando gli enti locali e le associazioni senza finalità di lucro aventi tra gli scopi associativi la promozione e la valorizzazione turistica del territorio, che abbiano in programma l’organizzazione di eventi o manifestazioni nell’anno 2018, in partnership facoltativa con altri enti o associazioni. Ogni richiedente ha la possibilità di presentare una sola richiesta. Il bando è aperto alle sole zone di riferimento della Fondazione: albese, cuneese e monregalese.

Edizioni precedenti

Eventi in sicurezza 2017

La sicurezza delle manifestazioni può essere affrontata agendo non solo sulla riduzione del rischio che grava sui partecipanti, ma anche sui volontari che prestano la loro opera per la buona riuscita degli eventi. Il bando Eventi in sicurezza si propone di prevenire i rischi legati al lavoro svolto dai volontari durante l'organizzazione di eventi e manifestazioni. Al bando è collegato un modulo formativo sulla sicurezza, curato dall’UNPLI regionale, la cui partecipazione sarà obbligatoria per tutti i beneficiari di un contributo.

Il bando è scaduto il 12 maggio 2017

Budget

Il bando ha uno stanziamento complessivo di 75 mila euro, da cui andranno sottratti i costi per il percorso di formazione obbligatoria sulla sicurezza delle manifestazioni.
Il contributo richiesto alla Fondazione potrà essere al massimo di:

• 1.000 euro per i progetti presentati da singole associazioni;
  • 5.000 euro per progetti presentati da associazioni in aggregazione, in numero uguale o superiore a tre.
In entrambi i casi, il contributo della Fondazione potrà coprire al massimo l’80% dei costi rendicontati, entro i massimali sopra indicati.

Destinatari e beneficiari

Sono considerati enti ammissibili: le associazioni senza finalità di lucro, singole o in aggregazione, che abbiano tra gli scopi associativi la promozione e la valorizzazione turistica del territorio, in partnership facoltativa con altri enti o associazioni. Ogni richiedente ha la possibilità di presentare una sola richiesta. Il bando è aperto alle sole zone di riferimento della Fondazione: albese, cuneese e monregalese.

* Accetto la Privacy Policy