Cuneo Provincia Smart: bando Riqualificazione Energetica

logo CN PROV SMART Bando riqualificazione energetica 500x300

Aperto

Gli edifici in uso alle pubbliche amministrazioni e frequentati dal pubblico dovrebbero costituire un esempio per la popolazione residente rispetto alle opportunità di gestione efficiente dell’energia, ma ad oggi l’attivazione di interventi finalizzati ad un contenimento dei consumi di energia da parte della Pubblica Amministrazione è ostacolata dalla carenza di risorse economiche e finanziarie. A questo scopo la Fondazione promuove il presente bando finanziando interventi finalizzati alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio di proprietà comunale, con l'obiettivo di favorire una efficace pianificazione energetica da parte della pubblica amministrazione locale attraverso la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica finalizzati a ridurre i fabbisogni degli edifici di proprietà degli enti locali che dispongano di un audit energetico.

Il modulo per richiedere il contributo e gli allegati saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Il termine per partecipare al bando scade l'11 gennaio 2019

Budget

Il budget previsto per il bando è di 200 mila Euro, da cui andranno sottratti i costi per le spese di gestione e valutazione del bando.

Beneficiari

Possono presentare richiesta di contributo comuni, unioni di comuni, comunità montane e collinari che intendano procedere alla riqualificazione energetica di un edificio di proprietà e che rispettino contemporaneamente le condizioni specificate nel bando.