Punta su di te 2.0

Punta su di te logo OK

Aperto

Il progetto “Punta su di te 2.0” è un’ iniziativa volta alla sensibilizzazione e prevenzione del gioco d’azzardo patologico (GAP).
L’iniziativa, condivisa e progettata con la collaborazione dei Dipartimenti Dipendenze Patologiche dell’ASL CN 1 e CN2, si configura come l’evoluzione del progetto “Punta su di te” avviato in via sperimentale nel 2013 sul territorio albese dal consorzio Compagnia di Iniziative Sociali (CIS) e giunto a coinvolgere, fin dal 2015, i sette Comuni più popolosi della provincia di Cuneo, grazie al sostegno della Fondazione CRC e dalla Fondazione CRT.
Punta su di te 2.0, avviato operativamente a settembre 2016 si inserisce all’interno del settore Salute Pubblica e si rivolge principalmente ai giovani e alle famiglie con l’obiettivo di prevenire in prima battuta il fenomeno del gioco d’azzardo patologico e le inevitabili situazioni di disagio che questo genera all’interno della comunità.

Tre le AREE DI INTERVENTO identificate:
1. Informazione e aggancio precoce;
2. Osservatorio;
3. Formazione.

Insieme ad ASL CN1, ASL CN2 e Consorzio CIS abbiamo lanciato una sfida ai giovani della Provincia di Cuneo, di età compresa tra i 13 e i 25 anni, con il contest "Playthegame". Il concorso parte dal concetto del “punta su di te” come metafora del mettere al centro della propria vita i progetti, le relazioni, gli interessi delle persone con l'obiettivo di affrontare il tema del gioco d'azzardo da diversi punti di vista e sensibilizzare le nuove generazioni. Scopri l'iniziativa qui:  http://www.puntasuditeduepuntozero.it

Budget

Il progetto ha a disposizione un budget di 100.000 euro per un anno di attività, al quale si somma un cofinanziamento da parte delle ASL CN 1 e ALS CN 2 e dal Consorzio CIS.

Partner

Punta su di te 2.0  è un progetto realizzato in collaborazione con i Servizi per le Dipendenze delle ASL CN1 e CN2 e il Consorzio CIS (Compagnia Iniziative Sociali) di Alba. Sono inoltre partner del progetto le città di Cuneo, Savigliano, Saluzzo, Fossano, Mondovì, Alba, Bra, la Caritas Diocesana di Cuneo e l’Associazione Libera presidio di Cuneo.

Info e contatti

Per informazioni e contatti è possibile scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare agli sportelli attivi sul territorio
CUNEO: tel. 331 9415528
MONDOVÌ: tel. 328 8178343
ALBA-BRA: tel. 366 6442013
FOSSANO – SAVIGLIANO - SALUZZO: tel. 349 8654792

Visita il sito dedicato al progetto all'indirizzo: www.puntasuditeduepuntozero.it

Guarda il video di presentazione!

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo