Bando Giovani Protagonisti

2017 giovaniprotagonisti

Bando
Chiuso
Il Bando Giovani Protagonisti è un'iniziativa volta a favorire la responsabilizzazione e la partecipazione attiva dei giovani nella società. Il bando sostiene azioni promosse e realizzate da gruppi di giovani (età compresa prevalentemente tra i 16 e i 25 anni) attraverso il recupero/gestione/valorizzazione di spazi pubblici e privati (es.aree verdi, impianti sportivi, aree giochi, spazi di aggregazione, ecc) o la realizzazione di servizi (es. attività di socializzazione con anziani, attività di assistenza a persone con disabilità, attività a favore dei giovani, ecc) che abbiano una ricaduta positiva sulla comunità in cui i giovani vivono.

Il bando è scaduto il 10 aprile 2017

Budget

Il presente Bando ha una dotazione complessiva di 225.000 euro. Il contributo della Fondazione potrà coprire da un minimo di 3.000 euro a un massimo di 20.000 euro.

Destinatari e beneficiari

La presente iniziativa si rivolge a gruppi di giovani, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, residenti sul territorio della provincia di Cuneo: sarà riconosciuta precedenza ai progetti realizzati sulle zone di tradizionale intervento della Fondazione (Albese, Cuneese e Monregalese). Possono presentare richiesta di contributo in qualità di soggetti capofila, nel rispetto delle indicazioni previste nel Programma Operativo 2017 “Ammissibilità degli enti”  i seguenti soggetti:
  • Associazioni senza scopo di lucro
  • Parrocchie
  • Cooperative sociali
  • Cooperative che operano nel settore dello spettacolo/informazione/tempo libero
  • Imprese sociali
  • Agenzie di formazione professionale
Si precisa che i progetti proposti dovranno avere come protagonisti i giovani, sia in fase di ideazione che in quella di realizzazione: compito degli enti capofila sarà quello di supportare i giovani con i quali interagisce, lasciando loro il ruolo di attori principali delle proposte di azioni specifiche che confluiranno nella richiesta di contributo.

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo