EmergenzaPovertà

2016 emergenzapoverta

Chiuso

Il Bando Emergenza Povertà 2016 promuove interventi a sostegno di emergenze sociali e al contempo favorisce una maggiore strutturazione e professionalizzazione delle organizzazioni/associazioni caritatevoli che operano sul territorio della provincia, incentivando la creazione di reti di collaborazione tra pubblico e privato, supportando le fasi di monitoraggio e gli strumenti utilizzati.

Scarica l'elenco dei contributi deliberati - Misura A
Scarica l'elenco dei contributi deliberati - Misura B

Il Bando Emergenza Povertà si struttura in due Misure:

• Misura A – “Risposta istituzionale a situazioni di emergenza”, per sostegni istituzionali a organizzazioni/ realtà associative/ enti caritatevoli che si occupano di assistenza/primo intervento/ beneficienza, finalizzati a una presa in carico generale della persona (es. strutture di accoglienza, servizi più o meno strutturati, erogazione di contributi economici).
  • Misura B –“Iniziative di risposta a una specifica emergenza sociale”, finalizzata allo sviluppo di progettualità che presentino caratteri innovativi, con l’obiettivo di rispondere in maniera puntuale a una specifica area di bisogno (es. emergenza alimentare, emergenza abitativa -prima accoglienza/ospitalità-, diritto allo studio, sostegno alle famiglie in difficoltà, ecc.) e volte al superamento dello stato di bisogno da parte dei destinatari.

Scarica il bando