Progetto Diderot

progetto diderot 500x300

Aperto

A supporto delle iniziative che vertono sul settore educazione sul territorio la Fondazione CRC ha scelto per il 2018/19 di continuare la collaborazione con Fondazione CRT attraverso la partecipazione al progetto Diderot, finalizzato ad avvicinare in modo creativo e stimolante i ragazzi dai 6 ai 19 anni a discipline non sempre inserite nei programmi curriculari e, nello stesso tempo, approfondire le materie tradizionali con metodologie innovative. Il contributo della nostra Fondazione sarà volto ad aumentare il numero di classi della provincia di Cuneo che possono fruire dei contenuti di una o più linee progettuali.

In particolare la collaborazione inizierà ospitando la presentazione del progetto il 26 settembre alle ore 11 presso lo Spazio Incontri Fondazione CRC.
Tra le linee di intervento 2018/19 la Fondazione CRC collaborerà alla promozione e l’ampliamento della partecipazione delle scuole cuneesi con questa priorità di linee:

• Wefree (The world I wish it depends on us) – Prevenzione delle dipendenze e del disagio giovanile educando ad affrontare la vita in modo consapevole e responsabile;
• Silenzio! C’è armonia – La musica come strumento per aumentare le competenze in campo linguistico, matematico e scientifico, favorire l'inclusione di tutti gli studenti;
• Caffè filosofico. Mettere in pratica la filosofia – indagare la complessità del reale, sviluppare le abilità a decostruire e ricostruire la realtà;
• I Speak contemporary – Conoscere l'arte contemporanea e familiarizzare con i suoi molteplici linguaggi attraverso l'uso dell'inglese;
• Viaggio nella grammatica fantastica – Sviluppare fin dalla scuola primaria una relazione di simpatia nei confronti della lingua scritta;

Tutte le informazioni, i dettagli relativi alle linee di intervento e le iscrizioni, saranno date il 26 settembre e ricavabili direttamente dal sito di Fondazione CRT: www.fondazionecrt.it