Fondo Donazioni

6 Febbraio 2018

Sfida

Fondo Donazioni

Fondo Donazioni è il progetto con cui la Fondazione CRC intende rafforzare, nella comunità provinciale, lo spirito di condivisione e promuovere nuove e concrete opportunità per destinare le donazioni. Con questo nuovo progetto, fortemente innovativo per il mondo delle Fondazioni di origine bancaria, la Fondazione CRC si propone come catalizzatore delle energie della società civile.

Le tipologie di donazioni ricevibili dalla Fondazione sono:

• Finanziarie e monetarie:
    i. finalizzate a rafforzare il patrimonio della Fondazione CRC,
    ii. finalizzate all’attività erogativa della Fondazione CRC, per ambiti di intervento specifici o in un progetto coerente con gli obiettivi della Fondazione
  • Immobiliari:
    i. finalizzate a rafforzare il patrimonio della Fondazione CRC,
  • Oggetti mobili e collezioni:
    i. finalizzate a rafforzare il patrimonio della Fondazione CRC,
    ii. finalizzate per un progetto specifico coerente con gli obiettivi della Fondazione.

Obiettivo

L’obiettivo del progetto è di rilanciare la cultura del dono in provincia di Cuneo e attirare donazioni da parte di privati, che la Fondazione saprà valorizzare nel tempo, a favore dell’intera comunità.

Criteri di valutazione delle proposte di donazione

La Commissione sul Dono esaminerà le proposte pervenute secondo i seguenti criteri di valutazione:

– Sostenibilità giuridica
– Pertinenza rispetto alle priorità di intervento della Fondazione
– Sostenibilità economica
– Progetto di fruizione e utilizzo
– Vincoli modali (eventuali) richiesti dal donante

SCOPRI I DONATORI>

Dona alla Fondazione

Per inviare una proposta di donazione occorre compilare il seguente form. Clicca qui per compilare il form