Presentazione congiunta di EmergenzaCasa 7 di Fondazione CRC e Social & Smart Housing - Bando 2018 della Compagnia di San Paolo

social housing

Lunedì 19 marzo ore 10.30
Spazio Incontri Fondazione CRC - Via Roma 15

Lunedì 19 marzo, alle ore 10,30 presso lo Spazio incontri Fondazione CRC (Via Roma 15, Cuneo), verranno presentate due importanti iniziative nel campo dell’offerta abitativa promosse da Fondazione CRC e Compagnia di San Paolo.

EmergenzaCasa 7
Nella mattinata di lunedì 19 marzo verrà firmato il protocollo operativo della settima edizione di Emergenza Casa, l’iniziativa di contrasto all’emergenza abitativa promosso dalla Fondazione CRC che coinvolge 18 Comuni della provincia di Cuneo. L’iniziativa, come per le passate edizioni, si articolerà in due misure, una dedicata alla prevenzione degli sfratti e una dedicata alla ristrutturazione di immobili di edilizia sociale. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito della Fondazione CRC (www.fondazionecrc.it) a partire da martedì 20 marzo.

Social e Smart Housing – Bando 2018
Social & Smart Housing, promosso dal Programma Housing della Compagnia di San Paolo, è un bando che intende migliorare e incrementare le opportunità abitative di persone in situazione di vulnerabilità e sostenere pratiche e servizi innovativi relativi all’abitare sociale nelle regioni di Piemonte e Liguria. Il bando è per la prima volta aperto sia a soggetti formalmente costituiti (quali enti del terzo settore, religiosi, pubblici, fondazioni, ecc...) sia a gruppi informali di cittadini.

Il bando è strutturato in due fasi: tutte le informazioni sono disponibili sui siti della Compagnia di San Paolo (www.compagniadisanpaolo.it) e del Programma Housing (www.programmahousing.org).