L'economia incontra gli studenti a Cuneo, Alba, Mondovì

2017 leconomia incontra gli studenti

Dal 14 al 17 marzo, torna l'appuntamento con  "L’Economia incontra gli studenti". Il meeting, giunto alla settima edizione, è organizzato dalla Fondazione CRC in collaborazione con l’ACRI (Associazione della fondazioni di origine bancaria) e coinvolge circa 1500 studenti della classi quarte e quinte dei Licei e Istituti Superiori della provincia di Cuneo.

L’edizione 2017 prevede 4 mattinate di incontro tra gli economisti e gli studenti, dalle ore 10 alle ore 12:
martedì 14 marzo a Mondovì, presso il Cinema Teatro Baretti, con Daniele Ciravegna, Professore dell’Università di Torino, sul tema “L'economia mondiale di fronte ad un bivio: egoismo e sfruttamento oppure equità e coesione sociale”;

mercoledì 15 marzo ad Alba, presso la Sala Cinema Ordet, con Franco Becchis, Docente e Direttore della Fondazione per l’Ambiente, sul tema “Le 10 parole chiave per capire i mercati, le tecnologie e la disuguaglianza: incontro con un economista di strada”;

giovedì 16 marzo a Cuneo, presso il Cinema Monviso, con Giuseppe Tardivo, Docente e Coordinatore della Scuola di Management ed economia di Cuneo - Università di Torino, sul tema “Economia solidale e sviluppo sostenibile: quale futuro per le nuove generazioni”;

venerdì 17 marzo a Cuneo, presso il Cinema Monviso, con Luciano Canova, economista dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sul tema “Scelgo dunque sono”.

Nel pomeriggio di venerdì 17 marzo, presso lo Spazio Incontri Cassa di Risparmio 1855, verranno premiati i team vincitori, per la provincia di Cuneo, del progetto Conoscere la borsa. Gli studenti saranno poi coinvolti in un approfondimento curato dall’agenzia formativa Taxi 1729, dal titolo “Scegli cosa voglio”: un momento per capire le logiche che governano le scelte in ambito economico e approfondire in particolare gli errori di valutazione che hanno impatti significativi sulla vita di tutti i giorni.

Per i dettagli, puoi leggere il comunicato stampa cliccando qui

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo