Ultima chiamata per FOUNDAMENTA#5 la call per le startup a impatto sociale

Ultimi giorno per candidarsi a Foundamenta5, la call per startup lanciata da SocialFare! SocialFare, il Centro per l’Innovazione Sociale con sede a Torino, è alla ricerca di nuove idee, progetti, startup che possano fare la differenza in campo: welfare, healthcare, education, cultural heritage, circular economy, mobility. Le migliori startup riceveranno un seed fund fino a €50K tramite SocialFare Seed e avranno la possibilità di partecipare a 4 mesi di accelerazione full-time. Per maggiori informazioni sul bando potete consultare il seguente Link.

SOCIALFARE SEED
SocialFare Seed è una realtà privata fondata da impact investors che rappresentano family office,  e business angels quali la  Fondazione CRC, Compagnia di San Paolo, FINDE,  e la Fondazione Mario ed Anna Magnetto. Il veicolo è partecipato anche da SocialFare, promotore del modello sistemico a favore della nascita e crescita di nuova imprenditorialità. Si tratta di un esempio unico per il panorama italiano e certamente innovativo.

PERCHÈ PARTECIPARE
Le startup selezionate riceveranno un seed all’ingresso del programma di accelerazione di SocialFare: boost importante per le startup, che consente loro di sostenere la fase di sviluppo ed implementazione del prodotto/servizio, validazione del modello, verifica della ricettività del mercato e costruzione della propria scalabilità.

FOUNDAMENTA4
Tra le oltre 100 candidature pervenute la scorsa edizione di Foundamenta e che riceveranno il primo investimento da parte di SocialFare Seed, sono:
Ethicjobs, modello innovativo di valutazione e certificazione della qualità del lavoro delle aziende italiane.
FREEDA, app che mira a rendere sicure le strade cittadine per le donne che vivono in città o che viaggiano da sole.
PRS, impresa sociale nata per trasformare in servizi tailor-made per artisti ed operatori del mondo dell’arte l’esperienza decennale di Paratissima.
Sfashion Fruits, idea di business che mira a dare una seconda possibilità alla frutta e alla verdura invendute o scartate unicamente per motivi estetici, trasformandole in succhi, snack e marmellate.

Le candidature potranno essere presentate entro il 28 Gennaio 2018 al seguente Link.

Tutti gli articoli del blog