Ultima chiamata per FOUNDAMENTA#5 la call per le startup a impatto sociale

Ultimi giorno per candidarsi a Foundamenta5, la call per startup lanciata da SocialFare! SocialFare, il Centro per l’Innovazione Sociale con sede a Torino, è alla ricerca di nuove idee, progetti, startup che possano fare la differenza in campo: welfare, healthcare, education, cultural heritage, circular economy, mobility. Le migliori startup riceveranno un seed fund fino a €50K tramite SocialFare Seed e avranno la possibilità di partecipare a 4 mesi di accelerazione full-time. Per maggiori informazioni sul bando potete consultare il seguente Link.

 

SOCIALFARE SEED
SocialFare Seed è una realtà privata fondata da impact investors che rappresentano family office,  e business angels quali la  Fondazione CRC, Compagnia di San Paolo, FINDE,  e la Fondazione Mario ed Anna Magnetto. Il veicolo è partecipato anche da SocialFare, promotore del modello sistemico a favore della nascita e crescita di nuova imprenditorialità. Si tratta di un esempio unico per il panorama italiano e certamente innovativo.

PERCHÈ PARTECIPARE
Le startup selezionate riceveranno un seed all’ingresso del programma di accelerazione di SocialFare: boost importante per le startup, che consente loro di sostenere la fase di sviluppo ed implementazione del prodotto/servizio, validazione del modello, verifica della ricettività del mercato e costruzione della propria scalabilità.

FOUNDAMENTA4
Tra le oltre 100 candidature pervenute la scorsa edizione di Foundamenta e che riceveranno il primo investimento da parte di SocialFare Seed, sono:
Ethicjobs, modello innovativo di valutazione e certificazione della qualità del lavoro delle aziende italiane.
FREEDA, app che mira a rendere sicure le strade cittadine per le donne che vivono in città o che viaggiano da sole.
PRS, impresa sociale nata per trasformare in servizi tailor-made per artisti ed operatori del mondo dell’arte l’esperienza decennale di Paratissima.
Sfashion Fruits, idea di business che mira a dare una seconda possibilità alla frutta e alla verdura invendute o scartate unicamente per motivi estetici, trasformandole in succhi, snack e marmellate.

Le candidature potranno essere presentate entro il 28 Gennaio 2018 al seguente Link.



Tutti gli articoli del blog

Vuoi essere sempre aggiornato sulle iniziative della Fondazione CRC?
Iscriviti alla newsletter


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
* Letta la Privacy Policy 
Manifesta il proprio consenso al trattamento dei dati personali per l’invio di newsletter e comunicazioni aventi ad oggetto messaggi informativi concernenti iniziative o progetti propri della Fondazione CRC attraverso l’inserimento su piattaforma apposita?

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form