Bob Kennedy il sogno continua mercoledì 9 maggio

Il 50° anniversario della tragica morte di Robert “Bob” Francis Kennedy, assassinato nel giugno 1968 a Los Angeles nel pieno della sua campagna elettorale per la presidenza Usa, rappresenta un’occasione importante per riaffermare con immutato interesse l’insegnamento di questa grande figura della politica mondiale, il cui messaggio su diritti civili e inclusione sociale è attuale ancora oggi. La Fondazione CRC ha deciso di valorizzare l’eredità politica e morale di Bob Kennedy proponendo, nel corso del 2018, una serie di appuntamenti di alto profilo, che hanno il loro culmine nella visita a Cuneo della figlia di RFK, Kerry Kennedy, in programma per mercoledì 9 maggio alle ore 9,30 a Cuneo presso il “Pala UBI Banca” (via Aldo Viglione s.n.)

GrandUP! Selezionati i sei progetti che accederanno direttamente a Design Your Impact

Si è conclusa venerdì 23 marzo la seconda fase di GrandUp!, il primo programma di accelerazione territoriale dedicato alla provincia di Cuneo, promosso dalla Fondazione CRC con la partnership tecnica di SocialFare. Il Social Hackathon “Sviluppo di idee a impatto sociale” ha visto la partecipazione di 43 team, provenienti da tutta la provincia di Cuneo, che hanno proposto 51 idee di impresa nei tre appuntamenti tenuti a Cuneo (8 e 9 marzo, 15 e 16 marzo e infine 22 e 23 marzo) presso gli spazi del co-working PING | Pensare in Granda.

Ultima chiamata per FOUNDAMENTA#5 la call per le startup a impatto sociale

Ultimi giorno per candidarsi a Foundamenta5, la call per startup lanciata da SocialFare! SocialFare, il Centro per l’Innovazione Sociale con sede a Torino, è alla ricerca di nuove idee, progetti, startup che possano fare la differenza in campo: welfare, healthcare, education, cultural heritage, circular economy, mobility. Le migliori startup riceveranno un seed fund fino a €50K tramite SocialFare Seed e avranno la possibilità di partecipare a 4 mesi di accelerazione full-time. Per maggiori informazioni sul bando potete consultare il seguente Link.

Alba: il Centro Display apre le porte all'innovazione

Il Centro Display ha aperto le porte al pubblico! Curiosando tra le stanze del laboratorio multimediale, abbiamo sperimentato attraverso la tecnologia e scoperto nuovi punti di vista.
Il Centro Display è un Laboratorio multimediale permanente: un luogo fisico, fatto di stanze, oggetti, tecnologie e persone, che può essere visitato e diventare meta di un viaggio di istruzione per Scuole e Centri Estivi. All’interno di Display i ragazzi partecipano ad un percorso didattico-esperienziale attraverso le sue stanze tematiche, prendendo parte a giochi, sfide e laboratori, interagendo continuamente con se stessi, i compagni, gli educatori del Centro e le tecnologie digitali.

RisorsEuropa – Laboratori: giovedì 25 gennaio si parla di strategia giovani dell'Unione Europea

Proseguono i laboratori gratuiti di Europrogettazione, prossimo appuntamento giovedì 25 gennaio, dalle 9:45 alle 17:00, presso la Fondazione CRC in via Roma 15! La giornata di formazione, dal titolo “La strategia giovani dell'Unione Europea. cittadinanza, diritti, opportunità per le giovani generazioni", avrà come oggetto le opportunità per i giovani nei principali programmi europei (es. Erasmus +, Europa creativa, Europa dei cittadini) la presentazione del Corpo volontario europeo di solidarietà e alcune progettazioni in corso sul territorio.

Ricerca attiva: come orientarsi nel mondo del lavoro? Ce lo spiega Giovanni Rossi di Fondazione Adecco

Tanti strumenti a disposizione on-line e off-line, ma come si fa oggi a orientarsi nel mondo del lavoro? Ne parliamo insieme a Giovanni Rossi, Segretario Generale di Fondazione Adecco, realtà attiva sul territorio nazionale nella promozione delle pari opportunità e dell'inclusione nel mondo del lavoro di persone con difficoltà di inserimento professionale, in particolare di persone con disabilità, giovani in difficoltà, donne in situazione di svantaggio e rifugiati. La Fondazione organizza percorsi di educazione al lavoro, fornendo gli strumenti per costruire il proprio percorso professionale.

Tutti gli articoli del blog

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo