Blog

Laboratori didattici e per le scuole alla scoperta della luce e dei colori di Piet Mondrian

"Luce, colori e percezione visiva" prendono il via i laboratori didattici rivolti ai ragazzi e alle scuole, per esplorare l'universo di Piet Mondrian! La luce e il colore sono linguaggi espressivi e comunicativi universali ricchi di potenzialità, presenti in ogni momento della nostra vita, elementi iconici della poetica di Mondrian e tratti distintivi della mostra "Piet Mondrian Universale - Immersive interactive experience" , aperta al pubblico fino al 1 aprile nel nuovo Spazio Innov@zione (Via Roma 17 - Cuneo).

Il caso Manet in mostra al Museo della Ceramica di Mondovì

Il Signor Arnaud a cavallo è arrivato a Mondovì ed è pronto a raccontarvi la storia dell'opera di Edouard Manet! Giovedì 26 ottobre, abbiamo inaugurato presso il Museo della Ceramica di Mondovì (Palazzo Fauzone di Germagnano, Piazza Maggiore 1), la mostra “Il caso Manet. Indagini sul Signor Arnaud a cavallo della GAM di Milano”, ultimo appuntamento dedicato alla celebrazione dei nostri 25 anni.

La Fondazione sostiene il Comitato Cuneo Capitale della Cultura

La Fondazione CRC sostiene il Comitato Cuneo Capitale Italiana della Cultura, un ente di volontariato senza scopo di lucro costituitosi con l’obiettivo di portare avanti la candidatura di Cuneo a Capitale della Cultura 2020.

Inaugura il nuovo Spazio Innov@zione con una grande mostra su Piet Mondrian

2.000.000 di pixel, 70.000 ansi lumen di potenza luminosa, 100 mq di muri interattivi, oltre 20 aziende e 100 figure professionali coinvolte nello sviluppo della tecnologia interattiva: venerdì 20 ottobre apre le porte a Cuneo il nuovo Spazio Innov@zione con l'esposizione Piet Mondrian Universale - Immersive Interactive Experience!

Un bicchiere di latte per diagnosticare l'IBR

Sono stati presentati pubblicamente gli esiti del progetto di ricerca Sorveglianza sanitaria per IBR  applicabile su pool di latte/siero”, sostenuto dalla Fondazione CRC nell’ambito del Bando Ricerca Scientifica 2014

Giornata dell'Educazione

Pubblicata online la gallery con tutte le foto della Giornata dell'Educazione di martedì 26 settembre!

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo