Blog

Nell'ambito del progetto Below 10, è stato realizzato il report "Storie di giovani dropout: un’indagine sociale sulle cause del successo e dell’insuccesso scolastico", una ricerca qualitativa realizzata all’interno del progetto Below10, nell’ambito del programma Erasmus + KA2. Il progetto, di durata triennale (2017-2019), coinvolge nove partner di sei paesi europei, tra cui la Fondazione CRC, l’AFP di Dronero e  l’associazione ProgettoMondo Mlal di Verona (soggetto capofila).

Gran finale della mostra su Michele Pellegrino con il concerto di Femina Faber

Domenica 7 ottobre alle 17.30, nell’ex Chiesa di San Francesco di Cuneo (via Santa Maria, 10), gran finale per la mostra a cura di Enzo Biffi Gentili “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica” con la cantante e compositrice Paola Bianchi a.k.a. Femina Faber, che presenterà lo spettacolo musicale “Ut cosmo concordent voces. Cantici dal silenzio”.

Ritorna l'appuntamento con Invito a Palazzo

Per il secondo anno, la Fondazione apre al pubblico le porte della sua sede, in occasione  della XVII edizione di “Invito a Palazzo”, manifestazione promossa dall’ABI (Associazione bancaria Italiana) con la collaborazione dell’ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa), che quest’anno rientra nel calendario ufficiale dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

Visite guidate alla mostra

Visite guidate alla mostra "Michele Pellegrino una parabola fotografica"

Due appuntamenti da non perdere per visitare la mostra “Michele Pellegrino una parabola fotografica" presso l’ex Chiesa di San Francesco a Cuneo.

Bob Kennedy The dream: i progetti per le scuole

Il 50° anniversario della tragica morte di Robert “Bob” Francis Kennedy, assassinato nel giugno 1968 a Los Angeles nel pieno della sua campagna elettorale per la presidenza Usa, rappresenta un’occasione importante per riaffermare con immutato interesse l’insegnamento di questa grande figura della politica mondiale, il cui messaggio su diritti civili, etica finanziaria e inclusione sociale ancora oggi conserva tutta la sua attualità e potenza.

Pari e dispari: 900 mila euro stanziati contro la povertà educativa in provincia di Cuneo

Promuovere pari opportunità nell’infanzia; favorire la crescita di tutti i bambini e le bambine; sostenere le funzioni educative delle famiglie; innovare la didattica e le pratiche educative; sviluppare processi inclusivi nella comunità educante.

Tutti gli articoli del blog