Bando Defibrillatori

bandodefibrillatori

Chiuso

La Fondazione CRC ha promosso, a partire dal 2015, il Bando Defibrillatori: un'iniziativa che ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza nella pratica sportiva, fornendo defibrillatori automatici esterni ad Associazioni sportive dilettantistiche e a Enti proprietari o gestori di impianti sportivi, nelle tre zone di tradizionale intervento della Fondazione (Albese, Cuneese e Monregalese).

Lunedì 18 luglio 2016, alle ore 17,30, presso lo Spazio incontri Cassa di Risparmio 1855 in via Roma 15 a Cuneo, si svolgerà la Cerimonia di consegna dei defibrillatori assegnati nell’ambito del Bando Defibrillatori 2016.
Durante la Cerimonia verranno illustrati i risultati dell’indagine sulla diffusione di defibrillatori in provincia di Cuneo, curata dal Centro Studi della Fondazione in collaborazione con il CONI Point di Cuneo.
Vi aspettiamo numerosi!

Scarica il programma del pomeriggio

Vuoi capire come sono distribuiti sulla provincia di Cuneo i defibrillatori assegnati con i bandi 2016 e 2015? Scarica la mappa

Per l'edizione 2016, la partecipazione è stata riservata agli Enti (comprese le ASD) proprietari o gestori di impianti sportivi ubicati in provincia di Cuneo: scarica il bando (il bando si è chiuso il 15 aprile 2016)

Edizioni precedenti

Bando Defibrillatori 2015

Attraverso questa iniziativa, come previsto dalla normativa vigente in materia (decreto del Ministro della Salute del 24/04/2013), sono stati acquistati 72 Defibrillatori automatici esterni (DAE), assegnati a 54 Associazioni sportive dilettantistiche della provincia di Cuneo e a 18 Enti proprietari o gestori di impianti sportivi nelle tre zone di tradizionale intervento della Fondazione (Albese, Cuneese e Monregalese).
Alla chiusura del bando è stato avviato un percorso di formazione all’utilizzo del defibrillatore per il personale incaricato, che si è concluso nel mese di settembre 2015.

Scarica il bando

Il bando è scaduto venerdì 13 marzo 2015.

Esito

Scarica la lista degli enti beneficiari del bando

100 mila euro

* Accetto la Privacy Policy