AtletiDomani

atletidomani disabilita

Progetto

Il progetto AtletiDomani si rivolge alle Associazioni sportive dilettantistiche della provincia di Cuneo e promuove, per l'edizione 2016-17, la formazione di tecnici e volontari per l’avvicinamento di giovani e persone con disabilità alla pratica sportiva. Il progetto è giunto alla settima edizione.

I corsi prenderanno avvio martedì 31 gennaio 2017 a Cuneo,
presso lo Spazio Incontri Cassa di Risparmio 1855, in Via Roma 15

Scarica il modulo d'iscrizione

Partner

AtletiDomani è realizzato in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport - CONI Piemonte e con Comitato Italiano Paralimpico - Sezione Piemonte.

Destinatari

AtletiDomani è aperto a tutte le Associazioni sportive dilettantistiche che operano sul territorio della provincia di Cuneo.

Edizioni precedenti

AtletiDomani 2015

Il progetto AtletiDomani ha promosso, per l'edizione 2015-16, la formazione di dirigenti e di tecnici e volontari per l’avvicinamento di giovani e persone con disabilità alla pratica sportiva.

Misura 1 – Dirigenti sportivi

Misura 2  - Sport e disabilità

AtletiDomani 2014

Con AtletiDomani 2014 la Fondazione CRC ha rinnovato l’impegno nel settore sportivo dilettantistico della provincia e ha introdotto una seconda misura dedicata a Sport e disabilità:

Misura 1 – Dirigenti sportivi: finalizzata a formare la figura del dirigente sportivo, con competenze di responsabilità amministrativa, nell’ambito giuridico, gestionale e di ricerca di fondi
Scarica il bando

Misura 2  - Sport e disabilità: formazione teorica e pratica di tecnici e volontari che lavorano con persone disabili. La formazione ha riguardato tecniche in psicopedagogia, materie medico-scientifiche, pratiche e didattiche sportive e le relazioni tra diritto sportivo e disabilità

AtletiDomani 2013

AtletiDomani 2013 ha cambiato settore di intervento rispetto alle edizioni precedenti e si è rivolto alla formazione per i dirigenti delle associazioni sportive dilettantistiche locali.

Scarica il bando 2013
Scarica l’elenco delle ASD ammesse

AtletiDomani 2012, 2011, 2010

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo