AtletiDomani

atletidomani disabilita

Progetto

Il progetto AtletiDomani si rivolge alle Associazioni sportive dilettantistiche della provincia di Cuneo e promuove, per l'edizione 2016-17, la formazione di tecnici e volontari per l’avvicinamento di giovani e persone con disabilità alla pratica sportiva. Il progetto è giunto alla settima edizione.

 
I corsi prenderanno avvio martedì 31 gennaio 2017 a Cuneo,
presso lo Spazio Incontri Cassa di Risparmio 1855, in Via Roma 15
 

Scarica il bando

Scarica il modulo d'iscrizione

Partner

AtletiDomani è realizzato in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport - CONI Piemonte e con Comitato Italiano Paralimpico - Sezione Piemonte.

Destinatari

AtletiDomani è aperto a tutte le Associazioni sportive dilettantistiche che operano sul territorio della provincia di Cuneo.

Edizioni precedenti

AtletiDomani 2015

Il progetto AtletiDomani ha promosso, per l'edizione 2015-16, la formazione di dirigenti e di tecnici e volontari per l’avvicinamento di giovani e persone con disabilità alla pratica sportiva.

Misura 1 – Dirigenti sportivi

Scarica l'elenco delle Associazioni ammesse
Scarica il bando

Misura 2  - Sport e disabilità

AtletiDomani 2014

Con AtletiDomani 2014 la Fondazione CRC ha rinnovato l’impegno nel settore sportivo dilettantistico della provincia e ha introdotto una seconda misura dedicata a Sport e disabilità:

Misura 1 – Dirigenti sportivi: finalizzata a formare la figura del dirigente sportivo, con competenze di responsabilità amministrativa, nell’ambito giuridico, gestionale e di ricerca di fondi
Scarica l'elenco delle Associazioni ammesse
Scarica il bando

Misura 2  - Sport e disabilità: formazione teorica e pratica di tecnici e volontari che lavorano con persone disabili. La formazione ha riguardato tecniche in psicopedagogia, materie medico-scientifiche, pratiche e didattiche sportive e le relazioni tra diritto sportivo e disabilità
Scarica l'elenco delle Associazioni ammesse
Scarica il bando

AtletiDomani 2013

AtletiDomani 2013 ha cambiato settore di intervento rispetto alle edizioni precedenti e si è rivolto alla formazione per i dirigenti delle associazioni sportive dilettantistiche locali.

Scarica il bando 2013
Scarica l’elenco delle ASD ammesse

AtletiDomani 2012, 2011, 2010

Stampa

Biblioteca

Risorse
Quaderni

Spazio Incontri

Presentazione
Form

Questo sito usa alcuni tipi di cookie.
Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo