Funder35

funder 35

Chiuso

Funder35 è un progetto, promosso da 18 Fondazioni di origine bancaria italiane con il patrocinio dell'ACRI, con l'obiettivo di sostenere l’attività di organizzazioni non profit giovanili attive nel campo della produzione artistica e della diffusione della cultura. L'iniziativa mette a disposizione, oltre a 2 milioni e 650 mila euro di contributi, un percorso di formazione e accompagnamento per le imprese selezionate, con l'obiettivo di migliorare l’organizzazione e le capacità gestionali, consentire una migliore visibilità sul mercato e una maggiore efficienza.

Per la consultazione del bando e la compilazione della domanda, visitare http://funder35.it/

Il bando è scaduto il 23 giugno 2017

Funder35 ha un budget totale di 2 milioni e 650 mila euro.
La Fondazione CRC ha contribuito all'edizione 2017 con 60 mila euro.

Partner

Funder35 è un progetto promosso da 18 fondazioni di origine bancaria del territorio nazionale, con il patrocinio dell'ACRI:

• Fondazione Cariplo (capofila del progetto)
  • Compagnia di San Paolo
  • Ente Cassa di Risparmio di Firenze
  • Fondazione Banco di Sardegna
  • Fondazione Cariverona
  • Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno
  • Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo
  • Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
  • Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
  • Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
  • Fondazione Cassa di Risparmio di Parma
  • Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia
  • Fondazione Cassa di Risparmio di Torino
  • Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone
  • Fondazione Con il Sud
  • Fondazione Livorno
  • Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
  • Fondazione Sicilia

Destinatari e Beneficiari

Funder35 è rivolto a organizzazioni no profit private del settore della produzione artistica o della tutela e della diffusione della cultura.

Le cariche principali in seno all’Organo di gestione devono essere ricoperte da membri di età inferiore ai 35 anni.

Premiazione dei vincitori della scorsa edizione

Mercoledì 1° febbraio 2017 sono stati premiati a Roma i vincitori del bando Funedr 35 edizione 2016. Tra le 57 imprese culturali premiate c'era anche Kalatà di Mondovì che ha ottenuto un contributo di 50mila euro per promuovere lo sviluppo di iniziative culturali in provincia di Cuneo

Guarda il video di presentazione dei vincitori del bando!

Edizioni precedenti

Funder35 - Edizioni precedenti

L'edizione 2015 ha visto la partecipazione di 170 imprese culturali da tutta Italia: tra queste, la Commissione ha selezionato 50 proposte progettuali che hanno ricevuto il finanziamento (e parteciperanno alla formazione) e 12 che prenderanno parte solo al percorso di accompagnamento.

3 imprese culturali della provincia di Cuneo sono state selezionate dal progetto:

• l’Associazione Art.Ur di Cuneo, in collaborazione con l’Associazione Origami, riceverà 48 mila euro per la realizzazione del progetto “Art.zone – Arte Cultura Innovazione”;
  • l’Associazione Switch on future di Bra riceverà 25 mila euro per la realizzazione del progetto “Switch on: nuovi modi di vivere l’arte”;
  • l’Associazione Colline&Culture di Alba, che ha presentato il progetto “ACROSSITALY: Nuove strade culturali”, prenderà parte al percorso di formazione
L'edizione 2016, invece, ha visto la partecipazione di 57 imprese culturali. Tra i vincitori, è stata selezionata Kalatà di Mondovì che ha ottenuto un contributo di 50mila euro per promuovere lo sviluppo di iniziative culturali in provincia di Cuneo.

* Accetto la Privacy Policy

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo