R’accolte

raccolte

Progetto

R’accolte è il censimento online che cataloga le collezioni di opere d’arte di proprietà di 59 diverse Fondazioni di origine bancaria italiane: il catalogo è consultabile su internet e raccoglie le immagini e le informazioni relative a opere come dipinti, sculture, disegni, ceramiche, stampe, numismatica e arredi, divisi in 72 differenti collezioni.

Creato su indicazione dell’ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) e della sua Commissione per le Attività e i Beni Culturali, R’accolte ha l’obiettivo di censire e rendere fruibile al pubblico l’intero patrimonio artistico delle Fondazioni nazionali, spesso legato al territorio locale in cui queste operano.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo è presente su R’accolte con una collezione che contiene in prevalenza dipinti, disegni e sculture.

R’accolte può essere consultato tramite una ricerca libera oppure sfogliando le singole collezioni.

Visita il sito ufficiale: http://raccolte.acri.it/index.asp

Continuando la navigazione o chiudendo questo banner ne accetti l'utilizzo